Passaggio di Dan per Cristina Cirillo e Simone De Tata

24 ottobre 2012 | 19:32
Share0
Passaggio di Dan per Cristina Cirillo e Simone De Tata

Quinto dan per Cristina Cirillo e quarto per Simone De Tata, ambedue da tempo impegnati nella crescita dei giovani talenti di questa Sezione che nell’ultimo quadriennio ha raggiunto risultati eccezionali a livello nazionale ed internazionale con i propri atleti.

Nonostante i margini limitati di una piccola provincia e le carenze di impianti sportivi, questa ” cenerentola” del Judo italiano ha saputo misurarsi con realtà molto più strutturate e potenti in tutta Italia.Basti pensare che nel 2011 la società astigiana  ha vinto la classifica italiana  femminile per club nella categoria Under 15 lasciandosi dietro società storiche.

Simone De Tata è al suo ultimo anno da atleta agonista e dal prossimo anno gareggerà nella classe Master, e la sua esperienza è fondamentale per i più giovani che si allenano con lui sui tatami della palestra di Via Gerbi.

A Cristina Cirillo, ex atleta azzurra, il riconoscimento del 5° dan è stato un atto dovuto, oltre che per i risultati ottenuti come tecnico, anche per i suoi due titoli di Campionessa del Mondo Master acquisiti negli anni 2009 e 2010.

Red.