Per Patias sfuma il Mondiale di calcio a 5 in Thailandia (2)

31 ottobre 2012 | 08:24
Share0
Per Patias sfuma il Mondiale di calcio a 5 in Thailandia (2)

Venerdì mattina, infatti, è in programma la prima sfida del girone D contro l’Australia alle 11 italiane con la diretta su Raisport 1. Nello stesso girone sono inserite anche l’Argentina e il Messico che si affronteranno subito dopo il match degli azzurri.

Purtroppo nelle file della Nazionale italiana non c’è più il giocatore dell’Asti calcio a 5 Alessandro Patias che, vittima di una distorsione alla caviglia nell’ultimo allenamento fatto in Italia, non è riuscito a recuperare nonostante abbia provato di tutto pur di non mancare all’appuntamento iridato.

Al suo posto il ct Menichelli ha confermato l’altro orange Fortino, inizialmente escluso dalla lista dei 14, ma subito fatto arrivare in Vietnam (dopo si è tenuta l’ultima fase della preparazione) in seguito all’infortunio di Patias. Rodolfo Fortino si va ad aggiungere così agli altri due orange Lima e Vampeta, grandi protagonisti delle due amichevoli premondiale, mentre un quarto orange disputerà la rassegna iridata, ma con la divisa dell’Argentina (che il destino ha voluto rivale dell’Italia già nel girone): si tratta di Hernan Garcias.

Domani parte il Mondiale con i primi quattri incontri due del girone A e due del girone C.

l.b.