Presentata ad Asti la manifestazione “Le Stelle del Volley”

11 ottobre 2012 | 15:33
Share0
Presentata ad Asti la manifestazione “Le Stelle del Volley”

Alla presenza di Piercarlo Molinaris, ultimo presidente del Coni Provinciale, di Nicola Mele, presidente Fipav provinciale e dell’ex tecnico dell’Asti Fausto Ferraris, il giornalista Carlo Lisa ha introdotto brevemente l’evento per poi cedere la parola all’organizzatore Edo Bonola.

 L’ex giocatore dell’Asti degli anni d’oro, fine ’70 e inizio ’80, ha spiegato come è nata l’idea di organizzare la manifestazione per ricordare il compagno di squadre Pier Paolo Peru nell’anniversario dei dieci anni dalla sua morte giunta nel 2002 per un male incurabile. Un breve ricordo di Peru da parte di un commosso Bonola che ha dichiarato come alla sua iniziativa abbiamo aderito subito in molti, segno del meraviglioso ricordo lasciato dal compianto Peru di quegli anni convissuti sui campi di Serie A.

La manifestazione si terrà domenica 21 ottobre alle 17 e prevede la partita tra l’Italia over 50 (la nazionale di quegli anni) e una selezione di All Star astigiane, compresi alcuni giocatori ancora in attività. Durante il pomeriggio ci saranno collegamenti tramite Skype con alcuni degli stranieri che indossarono la divisa dell’Asti in quegli anni, come Raul Quiroga e Mike Blanchard.

Diversi giocatori italiani della rosa di allora saranno sul parquet del PalaGerbi per regalare un grande pomeriggio allo sport astigiano, ricordando un compagno di squadra, da tutti amato soprattutto per le sue qualitè umane e per riportare indietro la città ai tempi gloriosi nella speranza che sia un buon auspicio, ma soprattutto uno stimolo per poter rivivere momenti così importanti.

Luciano Baracco