Prezioso punto dell’Astisport contro il Romagnano

1 ottobre 2012 | 12:36
Share0
Prezioso punto dell’Astisport contro il Romagnano

Continua la striscia positiva dell’Astisport che, nella terza giornata di campionato di Serie C, ha conquistato un importante pareggio a reti inviolate contro il Romagnano, formazione retrocessa dalla A2 ed intenzionata a ritornarci al termine della stagione appena cominciata.

La partita si prospetta calda sin dai primi minuti, si  intuisce fin da subito che nessuna delle due compagini vuole perdere terreno; le ospiti affondano più volte, forti di un reparto offensivo che nelle prime due partite di campionato ha già all’attivo sette gol. Ma la difesa abile ed esperta delle astigiane non si intimorisce e contiene le iniziative delle novaresi per tutta la partita.

L’occasione più ghiotta per la squadra di Gullì è costruita su un angolo ben battuto da Froio colpito di testa da Ciavucco, ma il portiere ospite vola e toglie la palla dall’incrocio dei pali.

“Ci siamo forse chiuse un pò troppo in difesa – ammette Marilena Cervellino, tenuta ancora lontana dal campo da gioco dai postumi di un infortunio – ma consce delle nostre capacità non potevamo fare di più, perchè comunque davanti a noi c’era una squadra appena retrocessa dalla A2 e vogliosa di ritornarci. Noi siamo state brave a tenerci stretto un punto sul campo amico nonostante le assenze di Iadanza, Ivaldi, Aloi e Chaabani”.

Astisport: Ponticelli, Ciavucco, Barbero, Leto, Federico, De Masi, Froio, Rotella, Marcella, Salvioli, Quadi  (70′ Gaetano)

A disp.: Grammatico, Dal Pietro, Tomasello, Cristiano. All: Gullì

Serie C Femminile – I Risultati della 3ª giornata

Aosta – Casale 2-2
Astisport – Romagnano 0-0
Biellese – Cit Turin 3-2
Cavallermaggiore – Luserna 0-0
Cossato – Musiello Saluzzo 1-5
Pro Polonghera – Juventus Torino 1-7
Riposa Asterix

CLASSIFICA

Juventus Torino 9, Musiello Saluzzo 7, Romagnano 7, Luserna 7, Astisport 5, Casale 5, Biellese 3, Cavallermaggiore 3, Cit Turin 1, Pro Polonghera 0, Asterix 0*, Aosta 0*, Cossato 0*

*una partita in meno

Claudia Solaro