Rugby: l’Asti cadetta si impone a La Spezia

22 ottobre 2012 | 12:51
Share0
Rugby: l’Asti cadetta si impone a La Spezia

L’Asti cadetta si riscatta dalla sconfitta esterna di Saluzzo con una prestazione molto convincente contro una delle favorite del girone Ligure di Serie C .
La gara, molto equilibrata, è stata vinta dall’Asti per 13 a 12, con due mete, realizzate da Alessandro Montaldo e Stefano Furlanetto, non trasformate, e un calcio di punizione di Ferraris.

A La Spezia, L’Asti si è presentata con solo 19 giocatori in lista a causa di alcuni infortuni e impegni improrogabili di alcuni atleti, e ha quindi fatto esordire tre giovani provenienti dal vivaio dell’Alba Rugby, che hanno disputato una partita sontuosa, con Montaldo che si è messo in particolare evidenza, giocando da secondo centro e andando in meta per la seconda volta in due partite.

“Il sacrificio – commentano i protagonisti del match – è stato quindi il fulcro di questa gara, e la soddisfazione è doppia per una squadra giovane con giocatori che hanno disputato oltre 60 minuti da infortunati, senza avere a disposizione sostituzioni. Da segnalare anche la disciplina e la correttezza in campo da parte astigiana che in tutta la gara ha subito solo 2 calci di punizione.”

L’appuntamento con l’Asti Rugby 1981 cadetta è per domenica prossima, 28  ottobre, per la prima gara casalinga contro l’Amatori Genova.

Asti Rugby 1981: 1. Rosso 2. Abbatino 3. Romanò 4. Gallesio 5. Pastore 6. Ghia 7.Mamino 8. Arnulfo 9. Ferraris 10. Monacò 11. Furlanetto 12. Montaldo 13. Toscani 14. Palladino 15. Epifani a disposizione 16. Esposito 17. Giordano 18. Bozzato 19. Stillo

I risultati del girone :

SERIE C GIR. TERRITORIALE II GG.
ANDATA

DB Group La Spezia – Asti 12/13
Tigullio Rapallo – Imperia 5/34
C&C Shipping Solution Amatori Genova – Cffs Cogoleto 0/62
Savona – Saluzzo 25/0

CLASSIFICA: Cogoleto 10, La Spezia e Savona 6, Asti/B 4, Imperia 2, Saluzzo 0, Amatori – 4, Rapallo – 8.

Red.

Articoli correlati:

Rugby: per l’Asti nuovo ko casalingo contro il Settimo