Simone Lizzi brilla alla Kinder+Sport Cup di Jesolo

8 ottobre 2012 | 08:53
Share0
Simone Lizzi brilla alla Kinder+Sport Cup di Jesolo

 A Jesolo, in occasione della manifestazione sportiva più importante dell’ anno per la Categoria Cadetti, la Kinder+Sport Cup, la Mezzaluna è rappresentata da due promettenti giovani atleti.
Sui 300m è protagonista Simone Lizzi, nonostante alcuni problemi che gli hanno condizionato la preparazione, a conquistare la finale correndo in batteria in 37″06, tempo di tutto rispetto a soli 4 centesimi dal suo personale. Nella finale Simone riesce, con una condotta di gara molto aggressiva, a migliorarsi sino a 36″65 ed a guadagnarsi uno splendido quanto inaspettato 5° posto assoluto.
Nella serie più importante dei 1000m è Eugenio Staccione ad aggiudicarsi l’11a piazza (sarà poi 12° assoluto) correndo in 2’40″56 con un po’ di rimpianto per non aver saputo osare qualcosa in più che era nelle sue possibilità.
Al termine della manifetazione la rappresentativa del Piemonte conquista un buon 6° posto.
A Rieti, in occasione dei CDS di società Under 23 su pista, a dar man forte al Cus Torino, è scesa in pedana l’atleta villanovese Valentina Conversano che nel getto del peso ha ottenuto un buon 10,64 contribuendo all’ottimo 5° posto assoluto nel Campionato di Società della sua squadra.
c.s.