Torino, presentata l’Atletica Insieme di Piercarlo Molinaris

15 ottobre 2012 | 08:29
Share0
Torino, presentata l’Atletica Insieme di Piercarlo Molinaris

Qualche piccola anticipazione sull’approccio del progetto “Atletica Insieme” dell’astigiano era già stata data nel nostro articolo di presentazione della conferenza stampa; vediamo ora più da vicino i contenuti del programma di Molinaris, che si giocherà la sue carte il prossimo 10 novembre, quando è prevista la votazione per il rinnovo della carica, attualmente ricoperta da Maurizio Damilano.

“Quello che mi sento di proporre – spiega Molinaris – non è una svolta epocale, ma semplicemente un programma che, alla luce delle oggettive difficoltà che segnano non solo il mondo dell’atletica leggera, ma quello della società italiana in generale, possa attraverso il contributo di tutti, consentire di organizzare al meglio “insieme” l’attività sul territorio piemontese”.

Il progetto “Atletica Insieme” mira a coivolgere tutte le persone che condividono la passione per l’atletica, rinforzando il rapporto con le società, con le istituzioni locali e con gli Enti di promozione sportiva. Con questi, in particolare, “il rapporto andrà intensificato, appianando i dissapori e le conflittualità emersi in questi anni e dando risalto, invece, all’importante azione di promozione che gli stessi svolgono cercando di avvicinare all’attività federale della pista, i partecipanti alle loro iniziative”.

Indispensabile sarà recuperare il rapporto con la scuola, ormai affievolito da anni, ma fondamentale per l’incentivazione dell’attività giovanile, e tutelare i giovani talenti, accompagnando alla struttura tecnica regionale una parallela assistenza sanitaria che possa rappresentare un riferimento in caso di infortunio.

Sono previste inoltre misure per dare nuova dignità al Gruppo Giudici Gara, la valorizzazione del patrimonio dei giovani validi tecnici presenti in Piemonte e l’ottimizzazione delle risorse economiche.

Per visualizzare i dettagli del progetto “Atletica Insieme” clicca qui.

Claudia Solaro

Articoli correlati:

Parte la rincorsa di Piercarlo Molinaris alla Fidal Piemonte