Un intenso week end per la sezione Judo della Polisportiva Cr Asti

1 ottobre 2012 | 15:03
Share0
Un intenso week end per la sezione Judo della Polisportiva Cr Asti

Sabato era la volta delle sorelle Rainero; Marta presso il Palafijlkam di Ostia Lido ha disputato la sua prima WORLD CUP gara a livello mondiale. Dei 48 atleti italiani in gara su più di 400 in totale provenienti da tutto il mondo, suddivisi per categorie di peso, lei era la più giovane, con i suoi 17 anni (massimo 35 anni).

Nulla ha potuto la giovane astigiana contro la francese Climens, 29° nella Ranking List mondiale, e terza classificata alla fine della giornata di gara nel peso fino a 48 kg.

La vittoria più grande è stato esserci – commenta Marta – sarebbe stato presuntuoso sperare in un risultato. Io però ho dato tutto lo stesso e sono molto felice di essere stata per un giorno fra i “big” di tutto il mondo“.

Intanto la sorella più grande Carola era impegnata in un Trofeo di Lotta Libera a Besancon in Francia dove ha conquistato un ottimo 2° posto. Carola a cui è sfuggito l’oro per una sua distrazione in finale dopo che conduceva l’incontro, sta facendo continui miglioramenti nel suo cammino da quando ha deciso di abbandonare il judo per la Lotta tesserandosi presso la società ligure Mandraccio di Genova.

Domenica è stata festa per tutti i bambini e ragazzi judokas della Cassa con la medaglia olimpica Rosalba Forciniti ad Alba presso il Centro Sportivo Ferrero Bobligen. La bella “bad Girl” del judo è stata molto disponibile con tutti distribuendo autografi e foto e non ha mancato di dimostrare alcune sue tecniche speciali che le hanno permesso di trionfare a Londra 2012.

Red.