Ad Alba ottime prove per gli atleti della KBCenter 2000

9 novembre 2012 | 18:08
Share0
Ad Alba ottime prove per gli atleti della KBCenter 2000

Ai nastri di partenza Lidia Caldaroni, Ottavio Tinnirello, Andrea Bonello e i giovanissimi Simone Viscardi e Alessandro Boracco. Come spesso accade, l’esperta Lidia Caldaroni ha conquistato il gradino più alto del podio, sovrastando ben quattro atlete e confermandosi un’atleta con grandi doti tecniche. Davvero motivo di orgoglio per la kbcenter 2000 avere in scuderia questa combattente.

In seguito è stata la volta di Ottavio Tinnirello, anche questo atleta di provata esperienza ha combattuto tenacemente contro i suoi avversari, perdendo per un soffio ad un passo dalla finale. Bene i tre giovani atleti Bonello, Viscardi e Boracco che, anche se alle prime esperienze nelle competizioni agonistiche, stanno dimostrando di crescere di volta in volta, non solo tecnicamente ma anche negli approcci psicologici: sono apparsi infatti più sicuri e più decisi, in modo particolare Alessandro Boracco che, in questa competizione, è riuscito a ottenere un meritato bronzo. 

Grandi soddisfazioni quindi per la società astigiana di kick boxing che, sempre più, si dedica con energia e impegno al settore giovanile e i cui sforzi vengono premiati con i risultati e la passione che questi ragazzi dimostrano. Motivo di soddisfazione per la società astigiana è stata la recente nomina di Neri Baglione, per il prossimo quadriennio olimpico, alla carica di CONSIGLIERE REGIONALE in seno alla FEDERAZIONE ITALIANA KICK BOXING (FIKBMS), unica Federazione riconosciuta dal CONI.

Red.