Dopo un periodo lontana dalle competizioni, interrotto dalla “capatina” a Montiglio, tre settimane fa, la cussina è tornata in gara, ad Arona (Novara), nel panoramico cross che ha visto la partecipazione di molte atlete piemontesi e lombarde, ed ha ottenuto un buon quarto posto assoluto, dopo una prova cauta, condotta in progressione.
Sullo spettacolare e panoramico, ma decisamente impegnativo, anello ricavato nel parco della Rocca Borromea, da percorrere tre volte, per un totale di cinque chilometri, si è imposta la comasca Nicole Ramundo, della Ginnastica Comense, che ha preso fin da subito la testa della corsa, imponendo il suo ritmo e vincendo agevolmente sulla giovane Lisa Migliorini, del Runner Team di Volpiano. Terzo posto per la lombarda Roberta Vignati, della US Sangiorgese, che ha preceduto la Solaro diuna ventina di secondi.
La cussina di Asti, dopo una partenza controllata, transitava in settima posizione al secondo chilometro, ma con un attacco deciso riusciva a recuperare tre posizioni e a metà gara agguantava la quarta posizione, portata fino al traguardo contenendo il ritorno della varesina Cinzia Licchieri.
Red.