Al Memorial Mario Scarpa di Judo brilla la Polisportiva Cr Asti

19 novembre 2012 | 09:35
Share0
Al Memorial Mario Scarpa di Judo brilla la Polisportiva Cr Asti

Dalle categorie Fanciulli fino agli Esordienti B si sono confrontati sui tatami numerosi atleti provenienti da   società del Piemonte e della Liguria dando vita ad una giornata di buon Judo e cordialità in ricordo di un judoka scomparso.

Buona la prestazione dei ragazzi della Polisportiva Cassa di Risparmio di Asti che ha raggiunto a fine giornata anche il prestigioso 2° posto in graduatoria finale per società.

Al mattino era la volta dei ragazzi più esperti delle categorie Esordienti B (1999-1998) ed A(2000) ed esordivano al meglio Silvia Pellitteri e Annamaria Feltro rispettivamente 1° e 2° classificate che si sono dimostrate le più forti e sicure nella loro categoria di  peso al limite dei 44 kg.

Medaglia d’oro anche per Francesca Marchisio nel peso superiore dei 48 kg che ritrova la grinta che le compete, mentre Jacopo Zeggio, alla sua prima gara dopo diversi anni in cui è stato lontano dai tatami, non ha rivali nel peso fino a 73 kg.

Si devono accontentare della terza piazza invece Daniele Duino e Gianluca Iudicelli; il primo riesce a salire sul podio in una categoria ricca di atleti liguri molto talentuosi, il secondo si accontenta del gradino più basso del podio per una fatale disattenzione nell’incontro di semi-finale.

Nulla di fatto in questa categoria di età per Matteo Spada che pur battendosi fino alla fine dei suoi incontri, paga lo scotto della sua inesperienza da cintura gialla.

Al via delle categorie dei Ragazzi (2001-2002) si mettono subito in luce Ottavia Musso e Jacopo Sorce che atterrano i loro avversari per “ippon”, il massimo dei punteggi del judo, e si aggiudicano la medaglia d’oro.

Sta stretta ad Aurora Boccia la terza posizione sul podio visto che  aveva dominato le sue avversarie anche più titolate di cintura.

Nella categoria Fanciulli , classe 2003-2004, si classificano al 1° posto Vittoria Bussolino e Alberto Forno vincendo 3 incontri, al secondo Gabriele Dristi e Nicolas Andreetta, al terzo posto Alessandra Bussolino, Sebastiano Bacci, Fabio Pafundi e Alberto Catalano.

Il gruppo dei giovanissimi Fanciulli è stato meraviglioso e mi ha emozionato per come sono riusciti a fare gruppo ed incitarsi a vicenda, dividendo le gioie delle vittorie e le delusioni delle sconfitte. – dichiara il tecnico Maria Cristina Cirillo – Un plauso anche ai loro genitori molto disciplinati sulle tribune pronti ad incitare i loro beniamini ma anche ad applaudire i loro avversari“.

Red.