Con la Festa dello Sport, cala il sipario sul Coni Asti

27 novembre 2012 | 10:48
Share0
Con la Festa dello Sport, cala il sipario sul Coni Asti

Quella di venerdì prossimo, 30 Novembre, sarà si una festa, ma non mancherà un velo di tristezza per la consapevolezza che quella del Teatro Alfieri sarà l’ultimo atto del Coni provinciale.

Non si può fare finta di niente, il 31 dicembre la sede di Corso Alessandria chiuderà e nessuno sa a cosa si andrà incontro. E al termine delle premiazioni, negli ultimi sei minuti della Festa dello Sport Astigiano, si assisterà ad uno speciale momento di riflessione sulla scellerata scelta di Petrucci & Co.

Ivo Anselmo, organizzatore dell’evento e presentatore, insieme a Valentina Pavia (con lui nella foto), della manifestazione, preannuncia sei minuti finali di forte emozione.

Ogni evento della nostra vita ci resta nel cuore – ha spiegato Anselmo nel corso della conferenza stampa di presentazione della Festa – per le emozioni che ci dà, positive o negative che siano. Ecco, gli ultimi minuti della Festa saranno per tutti un’emozione molto forte che non si dimenticheranno facilmente”.

Un atto dovuto, verso un Coni provinciale che tanto ha fatto per lo sport astigiano, con tutti i suoi appassionati rappresentanti, a partire dal presidente in carica Piercarlo Molinaris, al past president Michele Serra, e a tutti i consiglieri che ne hanno fatto la storia.

Dopo il finale a sorpresa, per riprendersi dalle emozioni, nel foyer del Teatro Alfieri ci sarà il tempo per i saluti, accompagnati da un brindisi con i vini dell’Antica Cantina di Canelli.

Uno spettacolo, dunque, da non perdere. Sarà una Festa dello Sport Astigiano da vivere intensamente, dall’inizio alla fine.

Claudia Solaro