Coppa Italia: Colline Alfieri, avanti tutta!

22 novembre 2012 | 09:52
Share0
Coppa Italia: Colline Alfieri, avanti tutta!

Riproposto da mister Raimondi, come all’andata, il 4-4-2, con Termini e Di Maria sugli esterni con quest’ultimo trequartista a fasi alterne, un modulo più funzionale all’inserimento di Fuser, e i risultati parlano da soli.

Contro il Carmagnola, partono forte i gialloblu, che trovano il gol alla terza occasione. Clari serviva in profondità Pollina che dalla destra cambiava fronte per Bissacco il quale non ci pensava due volte a provare il tiro, rivelatosi vincente.

I padroni di casa, che non stanno vivendo un momento favorevole in campionato, (sono quart’ultimi con 13 punti), accusavano il colpo non riuscendo a creare seri pericoli dalle parti di Milano. Bochicchio, già privo di Bresciani, centrocampista dal pedigree di categoria superiore, mandava a scaldare l’acciaccato Simonetti, ex di turno, nella speranza di buttarlo nella mischia a pareggio ottenuto.

Il gol invece lo trovavano gli ospiti grazie anche ad uno dei protagonisti più attesi: l’ex granata calciava una punizione magistrale sulla testa di Pappadà che girava in rete. Lo 0-2 chiudeva il match, così che mister Raimondi poteva dare fiato pure a Pollina e Di Maria.

Sono soddisfatto anche perché non abbiamo speso troppe energie nervose – dichiara il tecnico astigiano – Bissacco e Pollina hanno disputato una partita di sacrificio, Di Maria l’ho sostituito perché non aveva assorbito bene una botta presa domenica scorsa”.

 Nel prossimo impegno in Coppa, i gialloblu troveranno in semifinale il Fossano con gara-1 in trasferta ma le date sono ancora da stabilire, comunque se ne parlerà nel 2013. Ora un po’ di riposo in vista del big-match contro la Santostefanese, nella speranza di recuperare da questi piccoli acciacchi.

CARMAGNOLA – COLLINE ALFIERI 0-2

CARMAGNOLA: Soldano, Camisassa, Montemurro, PellegOra un po’ di riposo in vista del big-match contro la Santostefanese, nella speranza di recuperare da questi piccoli rino, Benetollo, Ariaudo (58’ Ruatta), Cagliero, Gaido, Capobianco, Grigorescu, Russo. All.: Bochicchio.

COLLINE ALFIERI DON BOSCO: Milano, Clari, Serra, Parrino, Pappadà, Maschio, Termini, Di Maria (71’ Mortara), Pollina (77’ Petrov), Fuser, Bissacco (66’ Tandurella). All.: Raimondi.

 ARBITRO: Rossi di Pinerolo.

MARCATORI: 24’ Bissacco, 68’ Pappadà.

Marco Porcellini