Domani il convegno Aics “Un’alimentazione sana.. per camminare leggeri”

16 novembre 2012 | 07:44
Share0
Domani il convegno Aics “Un’alimentazione sana.. per camminare leggeri”

L’AICS di Asti in collaborazione con Sevizio Civile Nazionale, CONI – Comitato provinciale di Asti, Liceo Classico “Vittorio Alfieri” di Asti e con il sostegno di Csv Asti organizza il convegno: “Un’alimentazione sana… per camminare leggeri”. 

Il convegno è una iniziativa di “Jungla cittadina”, progetto dell’AICS che con il coinvolgimento dei Volontari del Servizio Civile Nazionale, realizza azioni concrete di animazione e promozione sportiva come strumenti di educazione relazionale e comunitaria.

Il programma prevede: alle 9.30 saluto delle Autorità e dei rappresentanti Enti organizzatori; alle 10 interventi di Renza Berruti, dirigente medico chirurgo, specialità in igiene alimenti e nutrizione presso l’Asl di Asti, Presentazione dati sorveglianza internazionale; Cristian Valle, borsista presso l’Asl di Asti, Linee guida sulla sana alimentazione, sondaggi anonimi al pubblico inerenti le tematiche trattate.

Alle 11.15 intervento di Ettore Bacchini, responsabile Servizio di Medicina dello Sport presso l’Asl di Casale, Valenza, Alessandria, La marcia ed i benefici dell’attività fisica; Fiorella Corti, psicoterapeuta presso l’Associazione GAPP-FIDA Federazione Italiana Disturbi Alimentari sede di Alessandria, Adolescenza, immagine di sé e disturbi legati all’alimentazione. Modera Paolo Monticone, giornalista.

Per informazioni: AICS www.aicsasti.it e-mail: asti@aics.it.

Red.