Dopo i derby di Coppa di nuovo in campo le astigiane di Prima Categoria

10 novembre 2012 | 07:39
Share0
Dopo i derby di Coppa di nuovo in campo le astigiane di Prima Categoria

Il San Domenico vorrà mettersi alle spalle la sconfitta di giovedì sera, motivazione in più per una squadra che in campionato si sta ritrovando: dopo due belle affermazioni casalinghe è ora di dare continuità raggranellando punti anche in trasferta; il Bianzè finora non ha avuto mezze misure, o ha vinto o ha perso.

Il Moncalvo “bello di notte” deve scuotersi in campionato perché sta prendendo una piega al di sotto delle potenzialità in rosa. Il rientro in mediana di Cucè dalla lunga squalifica e di Virciglio dovrebbe fare la differenza; certo il La Chivasso non sarà un avversario facile visto che domenica scorsa ha battuto il Pavarolo.

La Pro Villafranca è l’astigiana più in forma anche caratterialmente e l’ha dimostrato giovedì, quando le seconde linee hanno imposto il pari alla Sco: il Monferrato che pur tra mille critiche è in alto potrebbe cedere il passo.

La giornata vedrà anche il ritorno di Petrucci ad Asti da avversario ma non crediamo vorrà fare regali alla Nuova Sco.

Match proibitivo a Pavarolo per i Fassi-boys oltretutto falcidiati dalle lunghe squalifiche. I chieresi hanno una rosa di categoria superiore ma anche se hanno mostrato qualche scricchiolio dovrebbero vincere. Discorso simile per la Sandamianese: i rossoblu stanno pian piano trovando una quadratura ma hanno bisogno di nuova linfa dal mercato invernale, per cui anche la trasferta di Villanova Monferrato pare proibitiva.

Prima Categoria Girone F

11a Giornata

Domenica 11 novembre ore 14,30

Bianze – S. Domenico Savio
Fortitudo F.O. – Junior Calcio
Moncalvo C. – La Chivasso
Monferrato – Pro Villafranca
Nuova SCO – Le Grange
Pavarolo – Praia
Villanova – Sandamianese
Virtus Vercelli – S.Giuseppe Riva

Classifica:  La Grange 23; Pavarolo 22; Pro Villafranca 21; Monferrato 18; San Giuseppe Riva, Nuova Sco 16; Villanova Al, Moncalvo, La Chivasso, Bianzè 15; Virtus Vercelli 13; Junior Calcio Pontestura, San Domenico Rocchetta 9; Fortitudo F.O. 8;  Praia 5; Sandamianese 2.

m.p.