Doppio Tandurella e le Colline Alfieri volano anche in Coppa

8 novembre 2012 | 10:13
Share0
Doppio Tandurella e le Colline Alfieri volano anche in Coppa

 E pensare che la partita era iniziata tutt’altro che bene con il Carmagnola che si gela il Norino Fausone di San Damiano dopo neanche un minuto portandosi in vantaggio con Cavallo bravo a infilarsi nella difesa locale e a chiudere in rete una bella azione corale.

Colpita a freddo la squadra sandamianese fatica a riprendersi e nel primo tempo non si vedono particolari occasioni da rete su entrambi i fronti, con gli ospiti che si lasciano preferire nella gestione della palla, aiutati anche dal fatto di poter gestire il vantaggio per di più in trasferta.

Nella ripresa la scossa la dà Mister Raimondi che per l’ultima mezz’ora manda in campo contemporaneamente Conti e Tandurella, cambi che si rivelano decisivi per l’apporto dato al centrocampo del primo e per la straordinaria capacità realizzativa del secondo, uniti alla grande preparazione fisica di tutta la squadra che esce alla distanza, mentre il Carmagnola cala leggermente.

Infatti quando mancano poco più di dieci minuti dal termine arriva il pareggio segnato proprio da Tandurella che insacca in scivolata un bel cross di Pollina dalla destra; il gol del pari dà ancora maggior convinzione ai collinari che cercano subito il raddoppio con Fuser, ma il portiere devia in corner. Il finale è tutto delle Colline che voglio a tutti i costi la vittoria che sembra sfumare al 91′ quando il portiere dei torinesi Soldano con un doppio intervento respinge la rovesciata di Tandurella e poi blocca il tentativo di Di Blasi di ribadire in rete la propria respinta; invece proprio all’ultimo minuto ancora Tandurella insacca con un gran tiro, appena toccato dal portiere, che si insacca dopo aver colpito il palo.

Esplode la gioia dei collinari che si confermano squadra di assoluto livello; tra quindici giorni il ritorno sul campo del Carmagnola dove bisognerà difendere il gol di vantaggio per conquistare l’accesso alle semifinali di Coppa Italia di Promozione. 

COLLINE ALFIERI-CARMAGNOLA     2-1

COLLINE ALFIERI (4-4-2): Milano; Clari, Pappadà, Caredio, Di Blasi; Termini, Fuser, Mortara (61’ Conti), Di Maria; Pollina, Petrov (61’ Tandurella). All.: Raimondi.

CARMAGNOLA (4-4-2): Soldano; Pianotti, Montemurro, Camisassa, Benetollo; Pellegrino (85’ Paschetta), Bresciani, Ariaudo, Cavallo (74’ Cagliero); Grigorescu (56’ Russo), Simonetti. All.: Bochicchio.

ARBITRO: Murru di Cuneo.

MARCATORI: 1’ Cavallo, 79’ e 94’ Tandurella

COPPA ITALIA PROMOZIONE

Andata quarti di finale

Brandizzo-Atletico Torino 2-4
Venaria-Orizzonti United 2-1
Alpignano-Fossano 2-4
Colline Alfieri-Csf Carmagnola 2-1

Red.