Doppio urrà per le Under 15 della Scuola Basket Asti

27 novembre 2012 | 09:39
Share0
Doppio urrà per le Under 15 della Scuola Basket Asti

Entrambe le formazioni si sono aggiudicate il proprio incontro con la squadra Elite (nella foto) impegnata in casa per la quarta giornata in una sorta di derby contro l’Olimpo Alba, mentre quelle Regionale ha centrato il sesto successo consecutivo (si giocava la sesta giornata) sul difficile parquet del Cossato.

Campionato under 15 regionale

TEENS BASKET COSSATO – ASD SCUOLA BASKET ASTI 47-57 ( 13-12; 15-18; 6-14; 13-13)

SBA Corim: Ferraris 2, Boschiero, Carotta 2, Mutton 1, Migliarino 4, Rocca 4, Armignacco 10, Rissone 28, Simoncini, Rolando 6. All: Biglia Stefano

Sesta vittoria di fila per la formazione under 15 che espugna anche il parquet di Cossato; gara sempre in equilibrio nei primi due quarti dove i padroni di casa rispondono colpo su colpo agli attacchi ospiti. Ritmo molto alto per entrambe le squadre con gli astigiani che impongono il parziale decisivo nel terzo periodo prendendo una decina di punti di vantaggio che si porteranno avanti fino alla sirena finale.

Ottima prova generale con sugli scudi Rissone in attacco, ma soprattutto la prova difensiva di Rocca che annulla completamente il miglior giocatore dei biellesi e alla fine sarà daterminante per la vittoria.

Il prossimo impegno, l’ultimo di quattro consecutivi in trasferta, sarà sabato prossimo a Casale contro l’altra imbattuta del girone e dove la vincente avrà ottime chance di qualificazione al turno succesivo del torneo.

Under 15 Elite

AMEFER SBA 67 – Olimpo Basket Alba 52

Sba Amefer: Cantarocco, Briata 6, Casamassima 11, Carturan 2, Messina 2, Mantovani 14, D’Oca 22, Sassone 2, Sferrazza 2, Borsato 6.

Buona la prestazione dei ragazzi del coach Doglione dopo la debacle della scorsa settimana. In avanti fin dai primi minuti, il vantaggio acquisito è stato mantenuto grazie alla buona intensità, difensiva ed offensiva, con una maggiore collaborazione di squadra.

Prossima impegno sabato 1 dicembre 2012 a Bra contro la formazione del Basket Team 71.

Red.