Festa di fine stagione per il Team Rpm

13 novembre 2012 | 08:33
Share0
Festa di fine stagione per il Team Rpm

E’ stata l’occasione per concludere la stagione 2012 che ha portato numerose soddisfazioni alla squadra biancorossa e di iniziare a progettare la prossima stagione agonistica.

Il resoconto della stagione 2012 parla di un titolo di Campione Provinciale Strada con Luca Carlini, un secondo posto nel Piemonte Bike Tour con Leonardo Piano, un terzo posto al Campionato Regionale Strada con Marco Zanotto, un quarto e un decimo posto nella classifica di categoria della Coppa Piemonte rispettivamente con Leonardo Piano e Ugo Demaria. Oltre a questi risultati si segnalano i numerosi piazzamenti che hanno portato a premiazioni sia nel settore granfondo (Casella, Bra, Salice Terme, S. Vincent, Alta Langa,…) sia nel settore gare in circuito.

E’ stato un anno in cui si è consolidato l’amalgama tra i vari atleti, e la controprova è la considerazione e la stima che la squadra biancorossa gode negli ambienti ciclistici non solo locali ma anche extraprovinciali. Alcuni episodi durante l’anno hanno messo in luce aspetti che in futuro andranno modificati per migliorare ulteriormente la qualità del gruppo e della società, ma gli sforzi fatti quest’anno per garantire a tutti i tesserati un buon supporto va sicuramente sottolineato.

Nel 2013 lo sponsor tecnico della squadra sarà Hicari, azienda leader nell’abbigliamento ciclistico, e i primi capi di abbigliamento invernale dovrebbero essere pronti entro pochi giorni: nella serata di giovedì infatti sono stati provati dagli atleti presenti i campioni delle divise estive ed invernali in attesa di effettuare l’ordine.

Alla serata erano presenti anche tre nuovi acquisti della squadra presieduta da Francesco Rolatti: l’acquese Massimo Frulio (proveniente dal Team La Bicicletteria), il novese Marco Gaviati (da Fornasari Auto) ed il castagnolese Michele Coppa (da PedalaLanze); i primi due esperti corridori delle gare in circuito che cercano nuovi stimoli per continuare ad impegnarsi nel settore strada, il terzo è un giovane ciclista da pochi mesi impegnato nell’agonismo.

Il programma del 2013, naturalmente provvisorio, prevede la partecipazione alla Coppa Liguria di granfondo che dovrebbe iniziare domenica 24 febbraio con la classicissima di Laigueglia. I circuiti a cui si prenderà parte nel 2013 saranno sicuramente la Coppa Piemonte e il Giro delle Regioni. Altri appuntamenti imperdibili saranno la Nove Colli (Roberto Cussotto parteciperà come portacolori del Team) e probabilmente la Sportful di Feltre.

Ultimo ma non ultimo il settore circuiti, con tanti atleti biancorossi, a partire dai nuovi arrivati, che si cimenteranno nei numerosi appuntamenti provinciali ed extraprovinciali.

Il tesserino 2013 sarà sottoscritto ancora con ACSI-UDACE con quota base di 39 euro. Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi presso il negozio RPM Cicli di Via Lessona ad Asti.

Red.