Fortino e Lima trascinano l’Italia ai Mondiali di calcio a 5

2 novembre 2012 | 11:39
Share0
Fortino e Lima trascinano l’Italia ai Mondiali di calcio a 5

Dopo un inizio di primo tempo un pò contratto, con diverse occasioni sciupate dall’Italia e qualche pericolo creato dall’Australia, la squadra azzurra è riuscita a passare in vantaggio al 14′ grazie alla rete del giocatore dell’Asti Fortino (chiamato a sostituire l’infortunato Patias). Rotto il ghiacco, i ragazzi di Menichelli si sciolgono, iniziano a giocare decisamente bene e trovano con facilità la via della rete, prima con Saad, poi con una rete capolavoro della stella degli Orange Lima e infine con il capitano Marcio Forte che sigilla il 4 a 0 con cui si chiude il primo tempo.

Nella ripresa l’Italia dilaga andando a segno altre cinque volta con Romano, Saad (doppietta per lui), Honorio, Mentasti e Merlin, nel finale arriva anche la rete delle bandiera dell’Australia con Ngaluafe. Si chiude così 9 a 1 la gara inaugurale del Mondiale di calcio a 5 per gli azzurri che ora attendono l’Argentina per la seconda sfida, quella che, con ogni probabilità, deciderà il primato del girone, in programma lunedì 5 novembre alle ore 13 italiane.

ITALIA–AUSTRALIA 9-1 (4-0 p.t.)

ITALIA: Mammarella, Romano, Merlim, Saad, Lima, Ercolessi, Forte (cap), Leggiero, Honorio, Mentasti, Fortino, Vampeta, Barigelli, Miarelli Ct.: Menichelli

AUSTRALIA: Spathis, Basger, Giovenali (cap), Seeto,  Fernando, Cimitile, Niski, Fogarty, Zeballos, Wright, Ngaluafe, Duimpies, O’Brien, Konstantinou Ct.: Knight

MARCATORI: 14’05” Fortino (I), 15’19” Saad (I), 17’11” Lima (I), 19’05” Forte (I) del p.t.; 00’57” Romano (I), 3’34” Saad (I), 6’12” Honorio (I), 8’25” Mentasti (I), 10’27” Merlim (I), 13′ Ngaluafe (A) del s.t.

ARBITRI: Eduardo Mahumane (Mozambico), Said Kadara (Egitto), Geovanny Lopez (Costa Rica) CRONO: Oswaldo Gomez (Colombia)

AMMONITI: Romano (I)

l.b.