Golf: Roberto Lauro eletto presidente dell’EGDA

6 novembre 2012 | 14:44
Share0
Golf: Roberto Lauro eletto presidente dell’EGDA

si è svolta l’Assemblea straordinaria dei 14 Paesi Europei che al momento fanno parte dell’ EDGA (European Disabled Golf Association – www.edga.com), con all’Ordine del Giorno l’elezione del Presidente per il prossimo Quadriennio Olimpico.

All’unanimità è stato eletto l’italiano Roberto Lauro, di 59 anni che ha un ricco curriculum con esperienze sportive maturate come dirigente di golf. Lauro, infatti, per 8 anni e stato Vice Presidente del Golf Club Margara a Fubine ( provincia di Alessandria), e da 6 anni ne è Presidente; per 2 volte è stato eletto Consigliere Nazionale della Federazione Italiana Golf, è Presidente del Comitato di Coordinamento della Golf & Tourism Academy – Fondazione Campus,  ed inoltre è Consigliere del Consorzio Italiano Proprietari Campi da Golf, è Socio Onorario della PGAI – Professional Golfers Association of Italy, Socio Onorario della AITG – Associazione Italiana Tecnici di Golf e Socio Onorario della FIGD – Federazione Italiana Golf Disabili.

Inoltre nel 2001, durante il primo mandato da Consigliere federale, ha voluto e realizzato (per il 2002) la 1st World Conference of Junior Golf, ha cercato per diversi anni di portare in Italia il KPMG – Golf Business Forum e con successo la 9° edizione di questo prestigioso incontro internazionale si è svolta in provincia di Lucca, sede della Golf & Tourism Academy, nel settembre 2012.

L’EDGA oltre a divulgare il Golf Disabili a livello internazionale è l’entità che collabora con tutti i vari organismi internazionali per portare il Golf ai Giochi Paralimpici auspicabilmente nel 2020.

Red.