Grande successo per il concentramento di minirugbuy targato Junior Asti

5 novembre 2012 | 16:55
Share0
Grande successo per il concentramento di minirugbuy targato Junior Asti

La leggera pioggia non ha disturbato più di tanto lo svolgimento delle partite che si sono giocate sul campo 2 di via Cirio e sui campi prestati dalla società di calcio giovanile “La Cantera”, davanti all’abituale folto pubblico di tifosi.

Nel campo numero 2 di via Cirio erano in lizza i rugbisti Under 12, con un girone formato da 5 squadre: Junior Asti Rugby, CUS Torino Bianco, CUS Torino Nero, Rivoli ed una formazione mista di giocatori del Volvera e dell’Alessandria.Dominio incontrastato, in questa categoria, della società Cus Torino che si aggiudica con le sue due squadre la prima e la seconda piazza nella classifica finale, ottimo terzo posto per gli under 12 della Junior, guidati da Paolo Borsato.

Le categorie under 10 e under 8 hanno giocato sui campi della Cantera: primo posto ancora per il Cus Torino Bianco negli Under 10, seguito dai galletti neri dello JAR; terzo il Cus Torino Nero, 4° la formazione mista Rivoli/Volvera, 5° l’Asti Rugby 1981.

Nella categoria Under 8 dominio assoluto dei colori astigiani: la squadra, guidata in campo da Franco Ricci e dal giovanissimo viceallenatore Davide Bastita, ha vinto tutti i quattro incontri disputati nel girone, incassando solo tre mete dal CUS Torino Bianco. Al secondo posto si è piazzato il Cus Torino nero, seguito da CUS Torino Bianco e Alessandria.

Classifica solo simbolica per i più piccoli ma grintosissimi pulcini neri dell’Under 6, che hanno vinto nettamente battendo il CUS Torino 14 a 3 e l’Asti Rugby 1981 per 11 mete a 2.

Il prossimo concentramento di minirugby sarà in trasferta, sui campi di Madonna dell’Olmo del Cuneo Pedona domenica 11 novembre.

Red.