Grande successo per lo Stage Nazionale targato Blue Roller

28 novembre 2012 | 07:52
Share0
Grande successo per lo Stage Nazionale targato Blue Roller

La manifestazione è stata organizzata dalla Blue Roller-Club Pattinatori Libertas con il patrocinio della Provincia di Asti; per la società astigiana è uno dei più importanti e qualificanti appuntamenti dell’anno che sta per concludersi. 

A Settime sono arrivati atleti da tutto il territorio piemontese, dalla Liguria, dalla Lombardia e dalla Toscana, atleti che hanno vissuto due giorni praticamente sempre in pista alle prese con esercizi obbligatori, libero (salti e trottole), coreografia e preparazione atletica.

Interessanti e seguitissime da genitori ed atleti anche le sessioni dedicate alle lezioni sulla manutenzione e pulizia dei pattini (tenute da Aldo Amadio di Rolline) e sulla alimentazione corretta per gli atleti (tenute dal preparatore atletico e nutrizionista Alberto Patrucchi).

Alla fine tutti stanchissimi ma anche soddisfatti per l’adrenalina accumulata e le tante “novità” sulle quali lavorare in preparazione della nuova stagione 2013.

Domenica prossima 2 dicembre il Palameridiana ospiterà un’altra manifestazione a carattere regionale: il Trofeo delle Province Piemontesi, competizione che vedrà misurarsi nell’esercizio libero atleti che non abbiano partecipato, o maturato il diritto a farlo, a campionati federali nazionali.

Red.