I Bluer Roller portano a Settime d’Asti il grande pattinaggio nazionale

22 novembre 2012 | 11:59
Share0
I Bluer Roller portano a Settime d’Asti il grande pattinaggio nazionale

Infatti, nel corso del prossimo fine settimana (sabato 24 e domenica 25 novembre), il Palameridiana di Settime -fraz. Meridiana, reg. Bona- ospiterà uno dei più importanti e qualificanti appuntamenti 2012 targati Blue Roller-Club Pattinatori Libertas, un vero e proprio fiore all’occhiello: lo Stage Nazionale curato da Michele Terruzzi e da Gabriele Quirini.

MICHELE TERRUZZI, (foto a sinistra nella locandina con Michela Cima, campionessa europea in carica  monzese), e GABRIELE QUIRINI, (foto in centro con Dario Betti, campione mondiale in carica) romano, sono Tecnici dello Staff Azzurro, che seppur di giovane età sono degli autentici demiurghi, capaci di plasmare campioni del calibro di Roberto Riva (una carriera ricca di diciannnove titoli mondiali, fra obbligatori, libero e combinata Juniores e Seniores) e Luca D’Alisera (10 titoli mondiali, fra combinata e libero Juniores e Seniores, una sorta di Nureyev sulle rotelle, tali e tante sono state le sue capacità artistiche e interpretative).

E proprio Luca D’Alisera (foto a sinistra nella locandina) sarà a Settime nelle vesti di “dimostratore” di lusso dei gesti tecnici e coreografici e arricchirà, con la sua carismatica presenza, il livello costruttivo ed emozionale della “due giorni”.

Michele Terruzzi, fra l’altro, segue da anni i Gruppi Agonistici della Blue Roller, con specifica e sistematica supervisione degli atleti alle prese con impegni di campionati italiani e di competizioni internazionali.

Lo stage che i due Tecnici hanno ideato tempo fa e che continuano a proporre con successo è particolarmente ambito. Sono molti i sodalizi che chiedono di poterlo ospitare. Il Palameridiana, con le sue caratteristiche di impianto moderno e funzionale, è stato il prescelto ed eletto a ideale “prosecuzione” del recente incontro di Biassono.

Tutti i posti disponibili sono andati esauriti in pochi giorni: a Settime arriveranno 130 atleti provenienti da tutto il territorio piemontese, dalla Liguria, dalla Lombardia e dalla Toscana.

Nutrita la schiera dei “padroni di casa” che parteciperanno all’evento, ben venti atleti appartenenti alla Pre-Agonistica e alle Agonistiche Promozionale, Giovanile e Master: Andrea Cavalli, Claudia Cavagnero, Silvia Romanelli, Nicoletta Filippa, Marco Gasparin, Serena Passalacqua,  Giorgia Cavalli, Giulia Cavallo, Valentina Mondo, Sara Staccione, Francesca Albano, Federica Sigliano, Clelia Bravo, Asia Todeschini, Matteo Penasso, Chiara Cavagnero, Ilaria Alloisio, Matilde Brovero, Francesca Franco e Federico Trento.

Red.