Gli astigiani, come da tradizione, hanno partecipato in massa alla manifestazione, cimentandosi soprattutto nella gara più lunga, mentre sulla più breve è da segnalare il secondo posto al femminile di Claudia Solaro, astigiana del Cus Torino, decisamente lontana dalla sua forma migliore.
Sulla 21, il migliore degli atleti locali è stato Antonio Pantaleone, della Brancaleone, che è giunto 19° assoluto in 1h15’34” . “Sono soddisfatto – ha commentato subito dopo il traguardo Antonio – anche se dal 18° km al traguardo ho faticato moltissimo! Il rettilineo finale (di circa 1 km, ndr) non finiva più!”
Dietro di lui, 25° assoluto e quinto di categoria in 1h16’51” un Michele Anselmo (Vittorio Alfieri Asti) un po’ deluso, in crisi dal 13° km che ne ha compromesso il risultato finale.
Buone prove anche per Bruno Lasina (Brancaleone) che ha corso in 1h17’59”, per Davide Faccarello (Vittorio Alfieri Asti) al traguardo in 1h19’58”, e per Michele Panza, anche lui Brancaleone, in 1h20″14.
Al femminile, le punte di diamante della Brancaleone, Antonella Rabbia e Angela Lano, si sono presentate alla partenza con alcuni malanni di stagione che, pur inficiandone il risultato finale, non ne hanno diminuito la grinta . La miglore è stata la Rabbia, decima assoluta e quarta di categoria in 1h28’40”, mentre la Lano ha chiuso in 1h31’02”, sedicesima assoluta e al quinto posto di categoria.
Tra di loro, ottima prova per la coriacea Margherita Grosso, dell’Acquirunners, che ha corso in 1h29’17”, classificandosi quattordicesima assoluta e seconda di categoria.
Per vedere i risultati di tutti gli altri astigiani (e non) che hanno partecipato alla Mezza Maratona di Trino, consulta la classifica su www.wedosport.net .
l.b.