In Prima Categoria occhi puntati sul derby Sandamianese-Moncalvo

3 novembre 2012 | 06:22
Share0
In Prima Categoria occhi puntati sul derby Sandamianese-Moncalvo

Il derby di giornata è quello fra Sandamianese e Moncalvo. L’unico punto ottenuto finora dai rossoblu è stato proprio in un derby casalingo (contro la Sco) ma i biancorossi, dopo tre k.o. consecutivi in trasferta, non possono più sbagliare. Tra gli aleramici Cucè sconta l’ultimo turno di squalifica, da verificare le condizioni di Fassone e Virciglio.

Nei piani alti sfida dal profumo di play-off tra la migliore delle astigiane, la Pro, e il Villanova che domenica scorsa ha battuto tra le polemiche il Moncalvo. I grigiorossoblu non dovrebbero avere defezioni oltre a quelle “storiche”. Gigi Mensio vendicherà l’amico De Rosa? Noi pensiamo di sì.

Spostandoci a fondo classifica, la più importante sfida-salvezza è certamente quella fra San Domenico e Fortitudo. I gialloverdi devono mantenere la barra dritta e non demoralizzarsi per i gol solo sfiorati contro la Sco. Gli alessandrini hanno perso quattro delle cinque trasferte fin qui disputate per cui la truppa di Sorrentino non ha una missione impossibile.

Subito sotto il Praia avrà l’occasione di accorciare le distanze con una vittoria sul Bianzè: proposito non facile ma Giordano e compagni arrivano da due buone prestazioni, entrambe a punti. La Nuova Sco, da una posizione tranquilla, potrebbe dare una mano alle due “cugine” stoppando il Pontestura: i casalesi vengono però da una scoppola (0-5) per cui dovranno reagire.

Promozione Girone F

10a Giornata

Domenica 04 novembre ore 14,30

Junior Calcio – Nuova SCO
La Chivasso – Pavarolo
Le Grange – Virtus Vercelli
Praia – Bianze
Pro Villafranca – Villanova
S. Domenico Savio – Fortitudo F.O.
S.Giuseppe Riva – Monferrato
Sandamianese – Moncalvo C.

Classifica: Pavarolo 22; La Grange 20; Pro Villafranca 18; Monferrato 17; San Giuseppe Riva 15; Villanova Al 15; Moncalvo 14; Nuova Sco 13; Virtus Vercelli 13; Bianzè 12; La Chivasso 12; Junior Calcio Pontestura 9; Fortitudo F.O. 8; San Domenico Rocchetta 6; Praia 5; Sandamianese 1.

m.p.