L’Astisport all’ultimo respiro supera il Casale

12 novembre 2012 | 10:04
Share0
L’Astisport all’ultimo respiro supera il Casale

Partita molto sentita dalle due squadre che l’hanno interpretata con la tensione nervosa di un derby. Partono molto meglio le ospiti che vanno in vantaggio dopo solo tre minuti su una dormita della difesa astigiana che permette a Maiorana di battere indisturbata un’incolpevole Ponticelli.

La rete a freddo stordisce le astigiane che non riescono ad organizzare una reazione concreta, con il Casale che gioca meglio e sfiora il raddoppio colpendo il palo. Mister Gullì dopo mezz’ora prova la carta del cambio mettendo Dal Pietro al posto di Salvioli e avanzando Marcella in attacco, ma nel primo tempo non succede più nulla e le squadra vanno al riposo con il Casale avanti 1 a 0.

Nella ripresa le astigiane entrano in campo più determinata e spingono alla ricerca del pareggio che trovano al 65′ con un gran tiro dalla distanza di Froio. La rete galvanizza le astigiane che vanno alla ricerca della vittoria, mentre tra le ospiti affiora un pò di stanchezza e si chiudono accontentandosi del pareggio; ma non hanno fatto i conti con la voglia di vincere dell’AStisport che ci crede fino in fondo e in pieno recupero trova la rete decisiva con Rotella servita da Froio, che regala così i tre punti alla squadra astigiana.

Al termine della partita una raggiante Marilena Cervellino dichiara: “Abbiamo sofferto veramente troppo soprattutto nel primo tempo, ma poi per fortuna ci ha contraddistinte la voglia di vincere e pur facendo tanti errori e tanta confusione,siamo riuscite a tenere il campo, e cuore e grinta hanno avuto la meglio“.

Domenica prossima l’AStisport è attesa dalla trasferta contro l’Aosta, incontro sulla carta alla portata delle astigiane, ma con l’incognita di giocare in altura.

Astisport – Casale 2 – 1

Astisport: Ponticelli, Rotella, Ivaldi, Leto, Federico, De Masi, Froio, Tomasello (70′

Aloi), Marcella (57′ Gaetano), Salvioli (32′ Dal Pietro) (72′ Motta), Quadi. A DISP: Moutawakkil, D’Este.

SErie C femminile

Risultati 9a giornata

AOSTA – COSSATO  1-5

ASTERIX – CAVALLERMAGGIORE  2-2

ASTISPORT – CASALE  2-1

JUVENTUS – LUSERNA  2-4

POLONGHERA – BIELLESE  4-1

ROMAGNANO – CIT TURIN 2-0

Riposa – MUSIELLO

Classifica: Luserna 23, Musiello 18, Cavallermaggiore 17, Juventus 16, Casale 14, Romagnano 14, Astisport 13, Cossato 11, Cit Turin 10, Biellese 6, Aosta le Violette 4, Pro Polonghera 3, Asterix 1.

l.b.