La Festa dello Sport Astigiano diventa maggiorenne

6 novembre 2012 | 08:40
Share0
La Festa dello Sport Astigiano diventa maggiorenne

Nonostante il difficile futuro che si presenta di fronte al mondo dello sport locale, a seguito della chiusura dei comitati provinciali e dei tagli allo sport scolastico, che stanno minando le basi dell’attività sportiva nazionale, il 30 novembre prossimo il Teatro Alfieri sarà nuovamente gremito dai tesserati di tutte le federazioni astigiane.

Saranno premiati gli astigiani che hanno conquistato titoli Italiani e che hanno vestito la maglia Azzurra nel corso del 2012, con la quale hanno portato in giro per il mondo il nome di Asti. Preannunciata anche la presenza dell’astigiana d’adozione del dressage, l’olimpionica di Londra 2012 Valentina Truppa.

Questa potrebbe essere l’ultima festa dello sport astigiano – afferma con amarezza Piercarlo Molinaris, il presidente del Coni Asti – perchè il prossimo anno il Coni non potrà più essere promotore di tale iniziativa a livello locale. E sarebbe una grave perdita. La Festa dello Sport è un momento unico nel suo genere, perchè mette insieme in una location straordinaria come il Teatro Alfieri tutti i protagonisti del mondo dello sport astigiano”.

Ma concentriamoci sulla Festa 2012. L’elenco dei premiati conta al momento una settantina di atleti. Seguiteci con attenzione, cari lettori di SportAsti: nei prossimi giorni vi faremo conoscere i loro nomi e le loro discipline e il 30 novembre potrete applaudirli al Teatro Alfieri.

Claudia Solaro