La Moncalvese Hockey vince a Bologna e vola al secondo posto

11 novembre 2012 | 10:22
Share0
La Moncalvese Hockey vince a Bologna e vola al secondo posto

La squadra aleramica nella difficile trasferta sul campo della seconda in classifca, l’HT Bologna, che precedeva proprio gli astigiani di un punto, si impone con il punteggio di 2 a 1 e compie il sorpasso sui bolognesi portandosi in solitaria al secondo posto alle spalle dell’HCC Butterfly sempre più in fuga (prima con 17 punti contro i 13 degli astigiani) al termine del girone di andata.

La Moncalvese si presentava allo scontro diretto con diverse assenze: Falcone e Barbero per infortunio, Cabiale, Pelazza, Digiandomenico eMicco per impegni lavorativi, ma poteva contare sul supporto dei suoi due stranieri PAIS Agustin e MICHAL MANCOWSKI e faceva esordire il promettente TABACU Dorian di soli sedici anni.

La partita si mette subito bene per i padroni di casa bolognesi che vanno in vantaggio al primo minuto, ma la Moncalvese non si abbatteva e nonostante le tante assenze giocava a viso aperto contro la quotata rivale; al 28′ arrivava così la rete del pareggio su rigore realizzato da Pais, poco dopo la squadra aleramica sfiorava addirittura la rete del vantaggio.

Nella ripresa salivano in cattedra i due portieri che con i loro interventi mantenevano il risultato sulla parità, nonostante le tanteoccasione da rete su entrambi i fronti. Quando la partita sembrava destinata a chiudersi sul pareggio, ecco la rete della Moncalvese ancora con Pais, questa volta su azione da corner, che regalava così i tre punti e il secondo posto agli aleramici.

Si conclude così il girone di andata del campionato che ora osserva una lunga pausa, con la prima di ritorno prevista per il 23 marzo 2013 con la Moncalvese impegnata a Genova contro l’ultima in classifica l’HC Superba.

Durante la stagione invernale prenderà il via la stagione Indoor con l’Usd Moncalvese impegnata nel campionato di Serie A dove lo scorso anno ha chiuso con un lusinghiero sesto posto finale.

Serie A2 Girone B Hockey su prato

7a giornata

HT Bolonga – Usd Moncalvese Hockey 1 – 2

USD MONCALVESE HOCKEY: CLAOJA Andrea, LOVATO FAbio, DEBERNARDI Andrea, MICHAL Mancowski, BIVONA Nicolo, PAIS Agustin, MYSLYVIEC Jacub, GALLO Luca, ROSMINO Luca, MANGANI Anthony, ZOTO Erblin, TABACU Dorian. Allenatore MYSLIWIEC ANDRZEY. Dirigente FERRARI FRANCO

Classifica: HCC Butterfly 17, US Moncalvese 13, HC Bondeno 12, HT Bologna 11, CH San Vito 9, SS Lazio 9, ASHP Città del Tricolore 5, HC Superba 0.

Red.