La New Asti Skating al lavoro per il presente e per il futuro

27 novembre 2012 | 07:48
Share0
La New Asti Skating al lavoro per il presente e per il futuro

Con la riapertura della stagione sportiva nel mese di settembre è ormai operativo il programma di allenamenti che riguardano tutto il settore agonistico del sodalizio, che oltre il percorso educativo annuale prevede l’integrazione sottoforma di Stage formativi organizzati proprio dalla società per permettere un perfezionamento della tecnica sportiva ai vari livelli. Oltre che per la specialità Singolo questi appuntamenti di approfondimento riguardano anche il settore dei Gruppi Spettacolo, grande vanto per il sodalizio che ogni anno con grande successo conta ormai di moltissimi titoli conclamati.

Le atlete allenate da Lidia Nargi, che da sempre coniuga la competenza nella crescita tecnica degli atleti combinate alle capacità di uno staff altamente specializzato sono al momento impegnate nell’assottigliare le loro virtù artistiche partecipando in previsione dei prossimi Campionati Regionali FIHP a questi incontri che si svolgono con cadenza quindicinale in collaborazione con il Coreografo e Allenatore Marco Pecchioni di Firenze. Il primo incontro si è già svolto sabato e domenica scorsa presso la Palestra Jona di Asti dove il sodalizio astigiano svolge con regolarità tutte le attività, mentre il prossimo per l’anno 2012 si terrà nel mese di dicembre. Una combinazione tra specialisti del settore artistico afferma il presidente della New Asti Skating Flavia Cassano ha permesso ad un numero sempre più alto di pattinatori di avvicinarsi allo sport e di ottenere importanti soddisfazioni agonistiche.

Grazie a questi incontri che si vanno ad aggiungere alla programmazione offerta dal sodalizio, ogni atleta ha la possibilità di perfezionare la tecnica con una costanza di esercitazioni che permettono loro non solo di aumentare il loro palmares ma soprattutto di aumentare  la loro autostima e piacere nel praticare lo sport che genera sicuramente benessere nella persona e crescita nei rapporti umani.

Per la stagione sportiva agonistica 2012 scenderanno in pista per la New Asti Skating ben tre Gruppi Spettacolo, in oltre la società sta formando altri due gruppi di atlete più giovani per foggiare quelle che saranno le future promesse per il prossimo anno. Un lavoro intenso che si protrarrà per l’intera stagione sportiva in previsione della partecipazione all’attività federale del 2014.

Tutti gli atleti sono occupati in un programma articolato di approfondimento su gli elementi base della disciplina che spaziano dalla preparazione atletica, alle tecniche di pattinaggio spettacolo, alla danza e alla coreografia, tutti fattori che mescolati tra loro portano al raggiungimento di una eccellente forma fisica.

Ma vediamo nel dettaglio i protagonisti assoluti della squadra New Asti Skating ErbaVoglio C.R.Asti Gruppi Spettacolo:

Cat. Piccolo Gruppi Divisione Nazionale “YOU CAN BET”: Elisa ALLARA,  Gaia BOLOGNA,  Chiara FAVATA, Marta e Sara MAZZETTI, Martina MORENA, Greta SALIMBENE e Valentina PENNA

Cat. Quartetti  Divisione Nazionale “SURPRISE“: Gaia BOLOGNA, Marta e Sara MAZZETTI, Marta MINGOLLA e Greta SALIMBENE

Cat. Quartetti  Divisione Nazionale “VISION”: Elisa ALLARA, Chiara FAVATA, Martina MORENA e Valentina PENNA

Nel frattempo ricordiamo l’attività della New Asti Skating Erbavoglio prosegue ad Asti con le iniziative rivolte al settore giovanile presso la Palestra della Scuola Jona – Corso Genova.

Per informazioni Mercoledì e Venerdì dalle ore 17.00. Per informazioni : 0141/218820 Segreteria – 347/4030215 Lidia Nargi – newastiskating@libero.it

Red.