La Refrancorese presenta le sue stelle

6 novembre 2012 | 20:40
Share0
La Refrancorese presenta le sue stelle

La presentazione è stata ospitata dalla palestra della scuola Goltieri, da quest’anno sede delle partite casalinghe e degli allenamenti del sodalizio refrancorese; presente l’assessore allo Sport del Comune di Asti Marta Parodi che ha voluto sottilineare come troppe volte non si dia il giusto risalto a certe realtà considerate ingiustamente minori e che invece sono delle eccellenze a livello nazionale e tengono alto il nome di Asti in Italia.

La parola è poi passata ad Andrea Nucibella il quale ha spiegato brevemente la storia della società nata nel 1986 e che fino al 2005 ha svolta attività amatoriale; da quell’anno la svolta sotto il presidente Gamba che ha affidato a Nucibella la gestione tecnica e lavorando sulla crescita dei giovani la società si è trovata ad iscrivere diverse squadre nei vari campionati regionali e nazionali sino a raggiungere lo scorso anno la storica promozione in Serie B1 della prima squadra. Altre quattro formazioni della Refrancorese partecipano rispettivamente ai campionati di C2, D1 e due squadre in D2.

Nucibella, dopo aver dichiarato che l’obiettivo di quest’anno è una salvezza tranquilla, ha ringraziato il presidente Gamba, Beppe Gianoglio anima della società e tutti gli sponsor, per poi prendere la racchetta in mano per dare vita insieme ai suoi compagni della squadra di Serie B1 (Guido Aliberti, Alessandro Casaschi e la stellina il giovane talento Roberto Perri) ad una bella esibizione con qualche scambio tranquillo seguito da un vero e proprio set in cui hanno messo in mostra la loro bravura.

La società Refrancorese invita tutti, sia i giovani e giovanissimi sia quelli meno giovani, ad avvicinarsi e provare questa affascinante disciplina; chi volesse provare può recarsi direttamente presso la palestra della Scuola Goltieri il lunedì e il giovedì dalle 17,15 alle 18,30 dove un tecnico specializzato, Guido Aliberti, tiene i corsi di avviamento al tennistavolo. Le prime due lezioni sono completamente gratuite, i corsi sono tenuti sino a maggio; per ulteriori informazioni e maggiori chiarimenti i contatti sono i seguenti: Salvatore Provenzano cell. 339/2731624, Andrea Nucibella cell. 329/2964349 mail andrea.nucibella@alice.it, Stefano Cravero cell 327/8741377 mail stefanoyc@gmail.com .

Luciano Baracco