Lima e Fortino ancora decisivi ai Mondiali di Calcio a 5

5 novembre 2012 | 13:34
Share0
Lima e Fortino ancora decisivi ai Mondiali di Calcio a 5

Nella sfida più attesa del Girone D, quella contro l’Argentina che probabilmente ha assegnato il primo posto, gli azzuri si impongono con il punteggio di 3 a 2; ancora una volta decisivi per la vittoria azzurra due giocatori dell’Asti Gabriel Lima e Rodolfo Fortino autori delle reti decisive per la rimonta.

La Nazionale azzurra, infatti, viene colpita a freddo dagli argentini (nelle cui file milita un altro giocatore dell’Asti Garcias) che passano in vantaggio dopo solo due minuti con Rescia; la reazione degli azzurri tarda ad arrivare, ma ci pensano le due stelle degli Orange a ribaltare la situazione prima con il pareggio di Lima al 12′ e poi con Fortino che porta avanti l’Italia a due minuti dal termine del primo tempo.

Nella ripresa l’Italia controlla la reazioni degli argentini con Mammarella che cala la saracinesca e para tutto; a tre dal termine gli azzurri metteno al sicuro il risultato con Saad che, su assist di Fortino, supera anche il portiere Elias. Negli ultimi minuti portiere in movimento per l’Argentina, ma Mammarella è strepitoso in diverse situazioni, proprio sulla sirena arriva il gol del 3 a 2 di Cuzzolino.

Con questa vittoria l’Italia resta da sola al comando del gruppo D ed è qualificata agli ottavi, prossima sfida giovedì 8 contro il Messico alle 11 italiane. 

ARGENTINA-ITALIA 2-3 (p.t. 1-2)

ARGENTINA: Elias (cap), Rescia, Cuzzolino, Garcias, Borruto, Stazzone, Lucuix, Belsito, Taborda, Amas, Basile, Vaporaki, Calo, Quevedo Ct.: Larranaga

ITALIA: Mammarella, Forte (cap), Romano, Merlim, Saad, Ercolessi,Leggiero, Honorio, Mentasti, Fortino, Vampeta, Lima, Barigelli, Miarelli Ct.: Menichelli

ARBITRI: Nurdin Bukuev (Kirghizistan), Naoki Miyatani (Giappone), Youze Zhang (Cina) CRONO: Alireza Sohrabi (Iran)

MARCATORI: 2’02” Rescia (A), 12’43” Lima (I), 18’15” Fortino (I) del p.t., 17’20” Saad (I), 20’00” Cuzzolino (A) del s.t.

AMMONITI: Borruto (A), Romano (I)

GRUPPO D – SECONDA GIORNATA
Australia-Messico 3-1
Argentina-ITALIA 2-3

Classifica: ITALIA 6, Argentina e Australia 3, Messico 0

Prossimo turno (giovedì 8 novembre, ore 11)
Messico-ITALIA
Australia-Argentina

l.b.