Luci e ombre per l’Elettropoli Asti nel doppio turno di Hitball

30 novembre 2012 | 14:13
Share0
Luci e ombre per l’Elettropoli Asti nel doppio turno di Hitball

La squadra astigiana, nell’ultima settimana, è scesa in campo venerdì scorso e  mercoledì rimediando rispettivamente una sconfitta e una vittoria.

La prima partita vedeva gli astigiani impegnati contro la capolista Black Mamba, che condivideva il primato in classifica con Citmabun. Nonostante la sconfitta finale con il punteggio di 42 a 30 l’Elettropoli non sfigurava affatto, reggendo molto bene il confronto con i forti rivali per due tempi, avvicindandosi a meno uno ad inizio del terzo, salvo poi mollare nel finale.

Il pronto riscatto è arrivato mercoledì nella partita contro gli Umpa Lumpa battuti dagli astigiano con il punteggio di 40 a 38. Grande prova di squadra dell’Elettropoli che reggeva  molto bene l’urto degli avversari, ben organizzati a muro, nei primi due tempi per poi piazzare il decisivo parziale di 11 a 6 nei primi sette minuti del terzo che risultava decisivo per la vittoria finale. Ottima prova di Botta (nella foto) con 12 hit, Tiri 11 e Pellitteri 10.

Con questi risultati l’Elettropoli si porta a sei punti in classifica a pari merito con altre quattro squadre (di cui Chieri ha una partita in meno), tutte al terzo posto dietro alle due battistrada Citmabun con 12 e Black Mamba con 10.

Turno di riposo per il campionato di Serie B2 che riprenderà nel secondo fine settimana di dicembre, con Elettropoli Asti impegnata ancora in trasferta contro i Decepticons, venerdì 14 dicembre alle 21.35 presso il Palahit di via Sansovino a Torino.

Red.