Nessun problema per l’Asti Volley contro il giovane Club Italia

4 novembre 2012 | 09:56
Share0
Nessun problema per l’Asti Volley contro il giovane Club Italia

Troppo il divario. La disparità di statura tra le due formazioni è tale che in campo ci si avvede solo di una protagonista l’Asti volley. D’accordo, la partita con Club Italia non può essere presa come oro colato sul progresso tecnico dell’Asti, per non rischiare troppe illusioni sul futuro, ma nemmeno sminuire più del dovuto un successo che in questo periodo è assai importante per la ricerca del miglior assetto di squadra. Da segnalare una ricezione positiva al 75 % con soli 2 errori e un attacco positivo al 44%.

Al termine della gara abbiamo avvicinato la migliore realizzatrice dell’Asti Sara Cortellazzo: “Dall’inizio abbiamo giocato bene. Eccetto il terzo set, dove si è abbassata la concentrazione, nessun problema a contenere le avversarie. Si è dominato e il 3 – 0 a nostro favore è più che giusto. Questa vittoria – continua Cortellazzo – ci voleva proprio. Oltre ai tre punti ci porta tanta serenità nel gruppo.”

Passo dopo passo, dopo l’infortunio, stai crescendo agonisticamente.

Si. Piano piano mi stò riprendendo. Ci vuole ancora un poco di tempo per acquisire sicurezze ma sono già contenta.”

Domenica trasferta con l’Orago. Si possono fare altri punti pesanti.

Ovviamente speriamo nei tre punti. Come sempre dovremo dare il massimo. Questo Asti può fare bene. Ci manca ancora un pochino di legame tra di noi atlete e una continuità nella concentrazione. Siamo – chiude Cortellazzo- a buon punto.”

Il microfono passa a Mister Vincenzo Rondinelli: “Abbiamo vinto facile, ma niente di scontato. Se non giochi puoi perdere anche con Club Italia. Ricordo che nello scorso turno Club Italia ha portato via un set a Pinerolo. Sono ragazze giovani e non è così’ facile fermarle. Sono queste le gare dove bisogna essere sempre concentrate, un valore importante.   In campo ho visto bene tutte le mie atlete: molta attenzione nei fondamentali di attacco e battuta. Non posso che essere soddisfatto. Asti è in crescita, ma non solo per il risultato con Club Italia. Questa vittoria ci darà ancora maggiore fiducia.”

Domenica ore 18 l’Asti sarà ospite dell’Orago Varese.

Altra squadra giovane, come il Club Italia. Saremo in trasferta e quindi massimo rispetto, ma questo sempre, per l’avversaria di turno. A fine gara parleremo.”

Un Rondinelli che conclude rimanendo con i piedi bene a terra, un poco per superstizione ma anche perchè è bene dare spazio al campo e poi alle parole ambiziose.

Giuseppe Pio

Articoli correlati:

Per l’Asti Volley facile successo sul Club Italia