Niente di nuovo sotto il cielo della Promozione, aspettando una giornata chiave (2)

13 novembre 2012 | 16:29
Share0
Niente di nuovo sotto il cielo della Promozione, aspettando una giornata chiave (2)

Le Colline Alfieri procedono a vele spiegate e, com’era facile pronosticare, con David Pollina hanno ritrovato un bomber di razza che ben difficilmente mollerà una maglia da titolare; il Canelli, invece, ha ormai le gambe affondate nelle sabbie mobili della poca cattiveria agonistica sia nella fase difensiva che in quella offensiva, zavorra sempre più pesante per un gruppo assai giovane che dovrà necessariamente essere rivisto in sede di mercato.

Questa volta ci piace porre l’attenzione sul prossimo turno che a nostro giudizio potrà essere uno dei passaggi fondamentali della stagione. I Raimondi-boys ospiteranno il sorprendente San Carlo: batterlo vorrebbe dire spingerlo a -7 dunque iniziare a infliggere distacchi importanti alle avversarie più vicine. Un crocevia delicato è quello che attende il Canelli in casa contro il San Giuliano Nuovo. Gli spumantieri sono quint’ultimi con tre lunghezze di vantaggio sugli alessandrini per cui sarà fondamentale tornare al successo: un k.o. avrebbe ripercussioni psicologiche davvero serie.

La trasferta di Acqui Terme, infine, ha tutta l’aria dell’esame di maturità per la Santostefanese. E domenica 25 ci sarà la sfida alle Colline Alfieri…  

Marco Porcellini