Non ci voleva questa sconfitta contro la Gaviese, diretta concorrente nella lotta-salvezza: la striscia negativa ora recita un punto nelle ultime cinque partite e fortuna che il Roero non stia facendo meglio.
Accennavamo ai difetti. L’attacco si conferma “leggerino” per la Promozione: Bosco è veloce ma dopo un anno da bomber in Prima sta faticando nella categoria superiore, Cherchi forse è un “complementare”, ovvero bisognoso di un partner più esperto, infine Fanzone non riesce a tornare quello che era. In difesa i peccati di gioventù, nonostante il rientro di Talora, sono di nuovo costati cari come in occasione del gol-partita di Portaro, un contropiede uno contro tutti. La società sta iniziando a valutare dei nomi, presto sapremo.
Chi viaggia a gonfie vele sono invece le Colline Alfieri. Il presidente Vercelli, giustamente orgoglioso per l’ottimo lavoro svolto dal settore giovanile che ha qualificato ai Regionali tre squadre su quattro (Allievi ‘96, Giovanissimi ‘98 e ‘99) tutte al primo posto, può sorridere anche per la prima squadra, sempre prima da sola e a Pecetto vittoriosa in goleada.
A timbrare il cartellino è stato anche David Pollina che, ritrovato il campo sette giorni prima, ci ha messo poco per riassaporare anche il gusto del gol. Considerando i prossimi rientri di Falletta e Feraru nonché il “jolly” Fuser, mister Raimondi avrà piacevoli (almeno speriamo per lui) problemi d’abbondanza.
Infine la Santostefanese. Vincere sul campo dell’ultima in classifica è comunque un merito che denota la giusta tensione agonistica: la truppa di Alberti è sempre a -2 dai play-off, chissà che la dirigenza non faccia uno sforzo invernale per trascorrere una primavera da sogno.
Marco Porcellini