Quattro medaglie per la KBCenter 2000 ai regionali di Grugliasco
Le grandi aspettative per la società astigiana che ricomincia la stagione agonistica con gli appuntamenti ufficiali previsti dal calendario della Federazione Italiana di Kick Boxing (FIKBMS) non sono state disattese dai suoi portacolori Ottavio Tinnirello, Lidia Caldaroni e Alberto Cugnidoro.
Tinnirello si è scontrato in due specialità conquistando due ori, il primo dei quali è giunto dopo ben quattro incontri contro fortissimi atleti, nei quali Ottavio è riuscito a tenere testa ai suoi avversari con abili schivate e diretti precisi e calci ben assestati. Non pago, il tenace atleta della KBC 2000 si è aggiudicato anche l’oro nella specialità del Kick Light.
La seconda agonista a calcare i quadrati di combattimento è stata Lidia Caldaroni che, anche in questa competizione è salita sul gradino più alto del podio battendo nettamente la sua avversaria che, a pochi secondi dalla fine del primo round, è stata colpita al fegato da un precisissimo calcio saltato dell’atleta astigiana che continua a mietere successi.
La quarta medaglia è stata conquistata da Alberto Cugnidoro, giovane atleta all’esordio nelle categorie delle cinture nere con non poca emozione, che non gli ha però pregiudicato il risultato: una medaglia d’argento conquistata dopo tre serratissimi incontri contro atleti più esperti di lui.
Nonostante l’infortunio di alcuni atleti di punta che non hanno potuto prendere parte a questa competizione la Kbcenter 2000 è riuscita a lasciare il segno anche in questa gara ufficiale.
Tra gli imminenti appuntamenti del calendario della società astigiana vi ricordiamo il Trofeo di Kick Boxing dedicato ai più piccoli (dai 6 ai 15 anni) la cui data viene spostata al 27 Gennaio per via di prossimi impegni agonistici nazionali per la KBC. La kermesse rivolta a tutti i giovanissimi appassionati di kick boxing sarà ospitata dalla Palestra dell’Istituto Giobert.
Red.