Successo netto per la Pallavolo Valle Belbo a Cigliano

19 novembre 2012 | 14:35
Share0
Successo netto per la Pallavolo Valle Belbo a Cigliano

Le spumantiere di Mister Varano erano impegnate in casa del Cigliano e hanno saputo, nonostante qualche black-out nel 1° e 3° set, imporsi per 3-0 nei confronti delle padrone di casa. La formazione iniziale schierata è stata Ghignone in regia, Guidobono opposto, Lupo e Paro centrali, Nosenzo e Boarin ali, Cavallero libero.

Il primo set vede le giallu-blu partire contratte e costrette da subito ad inseguire, pagando la poca precisione in certe azioni e qualche errore di troppo in difesa. Le padrone di casa si portano sul 21-18, ma le spumantiere hanno abituato a rimonte ben più spettacolari, così quando arriva il turno di Boarin in battuta, non si fa trovare impreparata e con due ace nella parte finale riesce ad aggiudicarsi con le compagne il 1° parziale che si chiude 24-26.

Nel 2° parziale le canellesi scendono in campo con una determinazione diversa. Si portano subito avanti 6-15 grazie alle battute della Lupo. A metà set mister Varano da spazio a Morino per Boarin che finalizza il punto finale nato da una spettacolare difesa di Cavallero.

Nel 3° set Maregno da il cambio a Paro, ma sembra una fotocopia del primo, le canellesi fanno fatica a macinare gioco e troppo spesso aspettano l’errore delle avversarie. Rimangono per tutto il parziale sotto di 1 o 2 punti fino a quando Morino in battuta, centra un ace che porta il risultato sul 22-24. Il finale di set è normale amministrazione e le canellesi chiudono il set 23-25.

Una non brillante prestazione delle ragazze allenate dalla coppia Varano-Bocchino, ma che hanno saputo nei finali di set gestire bene il fondamentale della battuta che ha permesso loro di realizzare il primo 3-0 della stagione.

La Pallavolo Valle Belbo rimane così nella parte alta della classifica e si prepara ad affrontare nel prossimo turno il Red Volley di Vercelli, sabato 24 novembre alle ore 18,30 tra le mura di casa del Palasport di Canelli.

Serie D Femminile Girone C

T.D. Grissini Cigliano  Pallavolo Valle Belbo  0 – 3 (24/26 13/25 23/25)

Pallavolo Valle Belbo : S.Ghignone, E.Giordano, B.Paro, E.Marengo, B.Lupo, E.Boarin (nella foto), A.Morino, M.Nosenzo, C.Cresta, V.Guidobono (C), F.Cavallero (L). Allen. Varano

Red.