Torna la Serie di calcio a 5 con il big match Asti-Montesilvano

23 novembre 2012 | 19:37
Share0
Torna la Serie di calcio a 5 con il big match Asti-Montesilvano

Riparte il massimo campionato di calcio a 5, dopo 40 giorni di sosta: sarà una lunga cavalcata fino al 12 gennaio, giorno in cui si chiuderà il girone di andata e si conosceranno le otto squadre qualificate alla Final Eight di Coppa Italia.

Il match clou, in diretta su RaiSport 2, è Asti-Montesilvano, con gli Orange in testa alla classifica e gli abruzzesi ancora a punteggio pieno, ma con una gara in meno da recuperare mercoledì 28 novembre contro l’Alter Ego Luparense, domani impegnata a Napoli. E’ anche il giorno di due derby: Lazio-Real Rieti e Marca-Futsal AGSM Verona. Completano il quadro Franco Gomme Venezia-Promomedia Sport Five Putignano, Kaos Futsal-Acqua&Sapone Fiderma e Pescara-Cogianco Genzano.

Sabato arriva ad Asti il più forte portiere del mondo a difendere i pali dell’unica squadra ancora a punteggio pieno. I galletti saranno attenti, invece, a difendere il primato in classifica. Sarà una sfida dai notevoli spunti agonistici, tattici e tecnici, con in campo almeno 7 giocatori che sono stati protagonisti nella kermesse thailandese. Nelle fila dei padroni di casa l’unico sicuro assente sarà Edu Dias (problema muscolare), mentre torneranno a disposizione di Tabbia sia Patias (infortunatosi con la Nazionale) sia Marquinho, da valutare le condizioni dei “reduci” dal mondiale.

6a giornata 

Sabato 24 Novembre

Marca Futsal – AGSM Verona (ore 17.30)

Franco Gomme Venezia – Promomedia Sport Five Putignano (ore 18)

Kaos Futsal – Acqua&Sapone Fiderma (ore 18)

Lazio – Real Rieti (ore 18)

Pescara – Cogianco Genzano (ore 18)

Napoli – Alter Ego Luparense (ore 18.30)

Asti – Montesilvano (ore 20.30, diretta RaiSport 2)

Classifica: Asti 13, Montesilvano* 12; Napoli 10; Alter Ego Luparense*, Cogianco Genzano, Acqua&Sapone Fiderma, Marca 8, Lazio, Pescara 7; Marca, Kaos Futsal 5; Franco Gomme Venezia*, Real Rieti, Agsm Verona 3; Promomedia Sport Five Putignano 0.

*una partita in meno

Red.