Tutto pronto per la Festa dello Sport Astigiano

29 novembre 2012 | 10:07
Share0
Tutto pronto per la Festa dello Sport Astigiano

Dalle 16,30 il Teatro Alfieri ospiterà la kermesse che riunisce tutto il mondo dello sport locale, un’occasione unica per gli sportivi delle diverse discipline di confrontarsi tra loro e, per gli amanti dello sport, di applaudire i protagonisti delle imprese riportate dai media.

Sul palco sono attesi grandi nomi di fama internazionale, come l’olimpionica Valentina Truppa, la due volte campionessa europea della 25 km di nuoto Alice Franco e il pilota Dindo Capello, cui andrà il premio alla carriera, fresco protagonista al Rally di Monza di una lotta serrata con Valentino Rossi.

E non solo. Insieme a loro, sfileranno altri protagonisti dello sport nazionale magari meno conosciuti, ma non certo di valore minore. All’elenco dei premiati diramato nei giorni scorsi, sono state aggiunte ancora tre atlete, due azzurre (Cecilia DellaValle e Erica Profumo) e una tricolore, la giovanissima Emilia Bezzo. Salgono così a 74 i nazionali astigiani e a 56 i titoli di Campione Italiano.

Sarà dunque un momento di festa per lo sport locale, unico nel suo genere. Una festa condita anche dalla musica, che accompagnerà la premiazione di tutti i campioni, con brani ad hoc per ogni disciplina, e in cui si esibiranno le ginnaste dell’Olimpia Asti.

Una festa in cui si tributerà in giusto omaggio a tutte le discipline e in cui si saluterà il Coni provinciale. Sicuramente un evento dalle emozioni forti.

c.s.

Articoli correlati

Con la Festa dello Sport, cala il sipario sul Coni Asti

Festa dello sport, uno spettacolo per i cinque sensi

Festa dello sport, definito l’elenco dei premiati

Ecco le Benemerenze 2012 del Coni

Con Valentina Truppa, la Festa dello Sport profuma di Olimpiadi