Una sana domenica di corsa a Castelnuovo Don Bosco

27 novembre 2012 | 09:41
Share0
Una sana domenica di corsa a Castelnuovo Don Bosco

A Castelnuovo Don Bosco, nella prima edizione, non competitiva, di quella che “dovrebbe” diventare in seguito una classica competitiva, la sezione atletica della Polisportiva Mezzaluna di Villanova d’Asti ha avuto l’occasione di testare l’impianto organizzativo.

Circa 80 gli adulti che si sono cimentati sul percorso collinare e panoramico di 10,4 km delle strade del Papa e 18 i giovani che hanno corso all’ interno della recinzione della Cantina sociale di Castelnuovo Don Bosco su varie distanze.

Molto belle ed appassionanti le corse dei giovanissimi, concluse gioiosamente con la premiazione di tutti i partecipanti.

Tra i grandi, anche se la corsa non è ufficialmente competitiva, ed è stata affrontata da molti come il classico allenamento invernale per fare del fondo in compagnia, si sa che comunque chi ha l’ agonismo nel sangue non ci sta ad arrivare dietro, così troviamo il giovane Marco Lano che chiude in 39.21, seguito da Massimo Bagatin in 39.43, Davide Elli in 40.04, poi Maurizio D’ Orazio ed Eugenio Staccione.

In campo femminile, Annamaria Marotta precede Eleonora Gilli, Monica Cavallaro e Mariella Cefalù.

Red.