A Giaveno ottime prova per i judokas del Ginnic Club Valminier

5 dicembre 2012 | 08:08
Share0
A Giaveno ottime prova per i judokas del Ginnic Club Valminier

Sabato scorso si è disputato il Trofeo Italia 2012 di Judo per Esordienti A/B – m-f presso il palasport di Giaveno (To), che ha visto un folto il numero dei partecipanti provenienti da tutto il Piemonte, trattandosi di una gara di livello regionale alla quale il club villanovese ha partecipato con due atleti. 

Nella categoria Esordienti B maschili (kg 55) è toccato a Francesco Cicatiello che, nonostante il suo grande impegno e la massima determinazione, è stato sconfitto sia nel primo match dall’atleta del Centro Judo Ciriè, e, dopo il ripescaggio, anche dall’atleta del Judo Novara nell’incontro valevole per la semifinale per il bronzo.

Mykyta  podio club valminierNella categoria Esordienti A maschili (kg. 40) è stato il turno di Chertorygin Mykyta (foto 2 sul podio) opposta all’atelta del Dfl Alessandria; Mykyta riesce a dare ritmo all’incontro passando in vantaggio di yuko, marcandone successivamente altri due, per poi piazzare un bel koshi-guruma e marca ippon vincendo l’incontro. Nel secondo match affronta l’atleta Alfano del Centro Ginnastico To, un incontro equilibrato, che vede però prevalere l’atleta torinese. Mykyta si ritrova così a lottare per il terzo posto contro l’atleta del Centro Judo Ciriè To, incontro che l’atleta villanovese fa suo conquistando così una meritata medaglia di bronzo.

Domenica pomeriggio, sempre a Giaveno, si è disputato il Trofeo di Natale 2012 per le classi pre-agonoste ba-fa-ra m/f. Tra gli oltre 300 atleti iscritti, anche sei ragazzi del  club villanovese.

Nella categoria Fanciulli (kg. 47) Giulia Cicatiello conquista un buon terzo posto, stesso risultato nella medesima categoria (kg. 33) per Denise Salla autrice di un’ottima prova che meritava forse qualcosa in più.

Nella categoria Ragazzi maschile grande comferma di Federico Mannisi (foto 1 sul podio) (kg.27) che con tre meritate vitorie conquista il primo posto. Nella stessa categoria (kg.34) ottime prove per Lorenzo Viglino Gemello, secondo e per Gabriele Ronco terzo. Nella categoria Ragazzi (kg. 39) ottimo secondo posto di Ronco Gabriele, che si arrende solo in finale dopo aver vinto i primi due combattimenti.

Red.