A Milano prova della verità per l’Hasta contro il Revivre

21 dicembre 2012 | 11:31
Share0
A Milano prova della verità per l’Hasta contro il Revivre

Nei due incontri che precedeno e chiudono le festività natalizie (che prevede una settimana di sosta) gli astigiani sono attesi da due autentici spareggi molto importanti per la zona play off.

Si inizia domani con la difficile trasferta sul parquet del Revivre Milano, squadra che condivide con l’Hasta il quarto posto in classifica a soli due punti dal terzo; poi alla ripresa nel giorno dell’Epifania arriva ad Asti il Caloni Bergamo, attualmente secondo ad un solo punto dalla capolista Cantù (a + 4 dagli astigiani).

Con una classifica molto corta (anche le squadre che seguono sono molto vicine) diventa fondamentale per l’Hasta ottenere dei punti pesanti, già a cominciare da domani sera quando affronterà la squadra milanese reduce dalla sconfitta interna proprio contro il Caloni Bergamo di sabato scorso, per cui motivatissima a chiudere l’anno e festeggiare il Natale davanti al proprio pubblico con una vittoria.

L’Hasta vista domenica scorsa può sicuramente giocarsi la partita puntando al successo pieno che le farebbe fare un grande passo in avanti in classifica (in programma c’è anche la sfida tra Bergamo seconda e Genova terza); il mister Giannitrapani spera che tutti i suoi uomini confermino l’ottima prova casalinga contro i Diavoli Rosa, soprattutto l’ottimo impatto avuto all’interno della squadra del nuovo libero Alessio Ameri che ha trasmesso molto tranquillità a tutto il gruppo con notevoli benefici sul piano del gioco.

Serie B1 girone A

10a giornata

Revivre MIlano – Hasta Volley Asti sabato 22/12 ore 19:30

Diavoli Rosa Brugherio MB – Centrale del Latte BS  

Cassa Rurale Cantù CO – Babavolley Cisano BG  

Caloni Agnelli Bergamo – Pallavolo Genova  

Augusta Cagliari Volley – Meridiana Fly Olbia SS

Pall. Reima Crema CR – Eurorenting Bruno CN  

Comer V. Iglesias Cagliari – VBA Olimpia S. Antioco CA  

Classifica: Cassa Rurale Cantù 22, Caloni Agnelli Bergamo 21, Pallavolo Genova 19, Revivre Milano 17, Hasta Volley 17, Eurorenting Bruno CN 16, VBA Olimpia Sant Antioco CA 15, Meridiana Fly Olbia 12, Augusta Cagliari Volley 12, Diavoli Rosa Brugherio MB 10, Centrale del Latte BS 10, Comer V. Iglesias CA 9, Pall. Reima Crema 5, Babavolley Cisano BG 4.  

l.b.