Anche la Prima Categoria al giro di boa

8 dicembre 2012 | 06:59
Share0
Anche la Prima Categoria al giro di boa

I Mensio-boys paiono aver ritrovato il bandolo della matassa e anche senza Baracco e Locatelli hanno le carte in regola per far punti contro una squadra, il Bianzè, che pare esprimersi meglio fuori casa.

Trasferta più insidiosa per il San Domenico Rocchetta anche se il La Chivasso domenica scorsa ha rimediato un pesante 0-3 in Praia. L’ulteriore incognita è rappresentata dalle forze spese nel recupero di Bianzè, dov’è arrivato il settimo k.o. in altrettante trasferte.

Moncalvo-Le Grange è il match di cartello. Gli aleramici ospitano i freschi campioni d’inverno guidati da Petrucci, il quale nelle ultime ore ha avuto “in regalo” il difensore Matteo Marangoni (dalla Fortitudo) e l’esperto centravanti Scarpinato (dal Trecate): due rinforzi a una squadra già competitiva ma De Rosa per la prima volta in stagione dispone del gruppo al completo. Ci sarà da divertirsi.

La Nuova Sco senza il timoniere Tony D’Urso e Bosso, squalificati, contro la Virtus Vercelli è chiamata alla riscossa dopo il contestato k.o. a San Salvatore Monferrato.

Impegno interno anche per la Sandamianese, con Enzo Isoldi che ha abbracciato Porta e potrebbe accogliere nuovi arrivi a breve. La sfida al Pontestura è importantissima ai fini della salvezza. Infine l’Asti Est Praia, reduce da una bella vittoria ma atteso da una trasferta durissima sul campo di Villanova Monferrato. 

Prima Categoria Girone F

15a Giornata

Domenica 09 dicembre ore 14,30

Bianze – Pro Villafranca

Fortitudo F.O. – Monferrato

La Chivasso – S. Domenico Savio

Moncalvo C. – Le Grange

Nuova SCO – Virtus Vercelli

Pavarolo – S.Giuseppe Riva

Sandamianese – Junior Calcio

Villanova – Praia

Classifica: La Grange 33; Pavarolo 29; Moncalvo, Pro Villafranca 27; Villanova, Virtus Vercelli 23; Bianzè 25, Monferrato 21, San Giuseppe Riva, La Chivasso, Nuova Sco 19, Fortitudo F.O. 12, San Domenico Rocchetta 12, Junior Calcio Pontestura 10, Praia 8, Sandamianese 5.

Marco Porcellini