Asti, a Gozzano arriverà la strenna?

22 dicembre 2012 | 08:25
Share0
Asti, a Gozzano arriverà la strenna?

I “galletti” sono di scena sul campo del Gozzano, in classifica cinque lunghezze avanti quindi un Asti nuovamente corsaro terrebbe ancor più raccolto il gruppo delle squadre in lotta per non retrocedere. Squalificato il centrale Mattia De Stefano, in difesa la soluzione più probabile è quella della cerniera Ciolli-Mariani con gli under Bellitta e Ladogana sugli esterni; queste scelte mettono in rampa di lancio il neoacquisto Fabio Rovrena, nelle attese leader della mediana. L’altra new entry, Matteo De Rosa, pare più finalizzata al completamento della rosa che a un impiego in pianta stabile nell’undici.

L’unico precedente sul Lago d’Orta in questa categoria risale all’11 maggio 1980, quando gli ospiti evitarono la sconfitta grazie alla rete di Antonio Alberti, zio di Mattia ora attaccante della Santostefanese.

Serie D Girone A – 17a Giornata

Sabato 22 dicembre – Ore 14.30

Borgosesia-Sestri Levante

Bra-Folgore Caratese

Chiavari Caperana-Derthona

Gozzano-Asti

Imperia-Novese

Lavagnese-Santhià

Tortona Villalvernia-Bogliasco

Verbania-Trezzano

Verbano-Chieri

Classifica: Santhià, Lavagnese 35, Bra 34, Chieri 30; Borgosesia* 28; Verbania 27; Folgore Caratese* 22; Chiavari*, Derthona*, Tortona Villalvernia 20; Gozzano* 19; Sestri Levante 18; Bogliasco 18, Trezzano* 15; Asti* 14; Verbano* 13, Novese 7, Imperia 7.

*una partita in meno

m.p.