Asti, festa da Eataly per la Chirio Forno d’Asolo

1 dicembre 2012 | 15:21
Share0
Asti, festa da Eataly per la Chirio Forno d’Asolo

Le serate trascorse da Eataly” in 5th avenue a New York City e nel quartiere Little Italy.

Era presente la squadra ciclistica professionistica femminile Chirio-Forno d’Asolo-Tre Colli, con alcune atlete, il team manager Franco Chirio e alcuni appassionati di ciclismo, tra cui l’ispettore della Questura Marco Barrera e il primo chef del ristorante Davide Sproviero.

Il team piemontese ha colto l’occasione per consegnare, quale portafortuna, alla famiglia Ferrando titolare del ristorante, la maglia di campionessa del mondo conquistata da Giorgia Bronzini a Copenaghen nella stagione 2011 con i colori Chirio-Forno d’Asolo.

Al prossimo appuntamento da Eataly, su gentile richiesta del personale del ristorante, sarà presente anche un ex campione delle due ruote vincitore del Giro d’Italia. Eugeni Berzin infatti nell’occasione donerà la celebre maglia rosa vinta nel 1994.

A proposito del futuro della squadra, nelle parole del team manager pronunciate nel corso della serata, si è capito che molto presto ci sarà la presentazione della squadra 2013. Rinnovata formazione che avrà in organico 13 atlete, quattro direttori sportivi in ammiraglia ed il personale di servizio confermato dell’ultima stagione agonistica.

Come gli ultimi anni, sostenuto un periodo di ritiro per la preparazione invernale tra Bordighera e Montecarlo, per la prima gara stagionale in Europa, la squadra esordirà in Normandia dopo due gare in Brasile in programma a gennaio.

Proseguirà poi con gli appuntamenti più importanti, come il Giro della Cina, la   Vuelta El Salvador, la trasferta a maggio negli Usa, oltre i consueti Giro d’Italia e Tour de France.

Red.