Asti, Mattia Scalas e Claudia Solaro primi alla Corsa di Natale

2 dicembre 2012 | 15:20
Share0
Asti, Mattia Scalas e Claudia Solaro primi alla Corsa di Natale

Solo due gradi alla partenza, data dal colpo di pistola del giudice Elio Ferrato in piazza Medici, ma tanti i podisti che non hanno voluto mancare alla classica corsa podistica astigiana organizzata dalla Brancaleone Asti, in collaborazione con l’Unione Industriale, l’Asc e con il patrocinio del Comune di Asti.

Dopo 9,6 km del percorso, tornato al tradizionale arrivo da corso Alfieri dopo due anni di modifica per il concomitante mercatino di Natale, sono arrivati a braccia alzate Mattia Scalas, dell’Atletica Serramanna Cagliari, giovanissimo sardo trapiantato a Torino per motivi di studio, che ha messo in fila Michele Anselmo, astigiano della Vittorio Alfieri, e Flavio Di Bartolomeo, del Pam Mondovì.

Al femminile, torna alla vittoria sulle strade di casa Claudia Solaro, del Cus Torino, che, nonostante il poco allenamento degli ultimi tre mesi, è riuscita a far segnare il suo miglior tempo sul percorso che l’aveva già vista vincitrice nelle edizioni del 2005 e del 2006. Dietro di lei, secondo posto per Beverly Gibson, della Ferrero, e Elisa Almondo, del Roero Runners.

La corsa ha attirato molti podisti da fuori provincia, in quanto unica prova su strada in Piemonte in programma questo fine settimana, mentre alcuni atleti spesso protagonisti delle corse podistiche locali, come Edmil Albertone (Città di Genova) ed Antonella Rabbia (Brancaleone) ne hanno approfittato per effettuare un allenamento in compagnia, accantonando per un giorno le ambizioni agonistiche in ottica di importanti appuntamenti futuri.

Clicca qui per vedere le foto della 15a Corsa di Natale.

Classifica 15a Corsa di Natale

l.b.