Asti, oltre 350 podisti alla Corsa del Panettone

26 dicembre 2012 | 11:26
Share0
Asti, oltre 350 podisti alla Corsa del Panettone

Sono stati 352 gli iscritti ufficiali alla 35a Corsa del Panettone, oltre agli immancabili “portoghesi” che caratterizzano questa manifestazione podistica non competitiva organizzata dalla DLF di Asti, che ne fanna la seconda gara di corsa in provincia di Asti più partecipata, dopo la Mezza Maratona.

La tradizionale corsa astigiana di Santo Stefano ha richiamato numerose società piemontesi. La più numerosa è stata la Ferrero di Alba, con oltre 60 iscritti, seguita dalla Brancaleone Asti e dalla Avis Casale.

Per quanto la corsa sia non competitiva, l’agonismo emerge sempre e comunque: dopo l’impegnativo percorso di poco meno di 10 chilometri, caratterizzato dall’interminabile salita di Serra Vallarone, il primo a tornare al Circolo DLF è stato Michele Anselmo, della Vittorio Alfieri Asti, seguito dal giovanissimo quindicenne portacolori dell’Atletica Alba Pietro Riva. Terzo il sedicenne Marco Lano, del Cus Torino.

Al femminile, Claudia Solaro, del Cus Torino, si è aggiudicata la corsa alla sua prima partecipazione, lasciandosi alle spalle Rossella Giordano, della Fiamme Azzurre, e la portacolori dell’Alfieri Cristiana Barchiesi.

Per vedere alcune foto della manifestazione clicca qui.

l.b.