”Asti Volley, serve più cattiveria agonistica” (2)

2 dicembre 2012 | 10:46
Share0
”Asti Volley, serve più cattiveria agonistica” (2)

La pallavolo ci insegna, lo sport ci insegna. Puoi dominare per due set dove in campo c’è una sola squadra, l’Asti, ma se ti permetti di rilassarti quel tanto che basta, di perdere la bussola del gioco di assieme l’avversario di turno ti sorprende recuperando terreno con la conseguente beffa finale. Da segnalare la miglior realizzatrice nell’Asti la “solita” Sara Cortellazzo con 19 punti.

Al termine dell’incontro c’è davvero poca voglia di parlare. L’incombenza alla capitana dell’Asti Enrica Borgna: “Abbiamo ancora molto da lavorare. Con Vercelli diversamente da altre volte siamo partite bene. Non ci capita sovente. Però poi ci siamo perse. Forse ci manca quella cattiveria agonistica per chiudere le gare. Quando va tutto bene giochiamo alla grande ma quando qualcosina va storto ci perdiamo. Dobbiamo reagire nei momenti di calo.”

Asti ha paura di vincere?

No. Questo no. Lo abbiamo dimostrato in altre occasioni.”

Alla ripresa del campionato, il 15 dicembre, la trasferta a Monza.

Abbiamo diversi giorni per preparare questa trasferta. Si andrà a Monza per dare fastidio. comunque non è la gara con Monza che si cambierà la vita. Daremo– chiude la Borgna- il meglio per rubargli dei punti.”

La parola passa al Presidente dell’Asti volley, Giuseppe Mazzarisi: “La squadra è ancora in costruzione. E’ normale che ci siano alti e bassi. Lo sapevamo dall’inizio. I frutti si stanno vedendo. Alcuni mesi fa sia in coppa che in campionato non si era vista giocare così bene l’Asti. Piano piano stà venendo fuori un bel Asti. A volte c’è un calo psicologico, però secondo me siamo a buon punto di crescita. C’è da lavorare. Abbiamo uno staff che si interessa tutta la settimana anche del fatto psicologico delle atlete”.

Alla ripresa del campionato difficile trasferta a Monza, capolista del girone A di serie B1.

Vogliamo andare a Monza per fare bella figura. C’è la possibilità di centrare un bel risultato. Certo, Monza è una bellissima squadra e non sarà facile. Basterebbe uscire a testa alta.”

Giuseppe Pio

Articoli correlati:

L’Asti Volley rimontata e battuta dal Vercelli