Con i Regionali di Judo si chiude un positivo 2012 per il Ginnic Club Valminier

17 dicembre 2012 | 16:22
Share0
Con i Regionali di Judo si chiude un positivo 2012 per il Ginnic Club Valminier

Tra i numerosi Club piemontesi presenti, anche il Ginnic Club Valminier di Villanova d’Asti con due atleti:  Samuele Di Nicolantonio e Simone Resta (nella foto in ordine da sinistra).

La categoria Juniores/Seniores maschili (Kg. 66) vede impegnato Simone Resta, che cede subito nel primo incontro all’atleta del Yume Alessandria, in seguito viene ripescato ed inserito nella poule di accesso alla finalina per il terzo e quinto posto. Simone, nel suo secondo incontro di giornata, sale sul tatami molto più determinato e riesce ad imporsi passando in vantaggio di yuko con una tecnica di immobilizzazione in lotta a terra, e poi marcando ippon in piedi di seoi nage. Nel combattimento successivo, proprio al limite dello scadere del tempo, riesce a marcare wa-zari piazzando un contraccolpo in ura-naghe (lancio indietro), in successione immobilizza a terra l’avversario marcando yuko.

Simone accede così alla finalina per il terzo posto, dove viene sconfitto conquistando comunque un ottimo quinto posto, considerando che aveva qualche linea di influenza ed inoltre pratica il Judo da solo un anno e quindi difetta di esperienza, anche se la determinazione non manca e sicuramente in futuro regalerà tante soddisfazioni.                  

Nella categoria Cadetti maschili (Kg. 60) è stato il turno di Samuele Di Nicolantonio, chepurtroppo esce al primo match, peccando in determinazione e ritmo in un incontro che avrebbe potuto anche far suo.

Con la chiusura del 2012 è tempo di bilanci per il sodalizio villanovese, un anno sicuramente positivo con l’ingresso nella classifica nazionale di società e con i tanti risultati individuali degli atleti a cui vanno i ringraziamenti dei dirigenti per il grande impegno dimostrato.

Tra questi risultati ricordiamo la qualificazione, a maggio, ai Campionati Italiani Esodienti B femminili ad Ostia Lido, a dicembre nel campionato piemontese Esordienti A maschili Chertorygin Mykyta ha conquistato il bronzo, Samuele Di Nicolantonio nei cadetti ha sfiorato l’accesso ai Campionati Italiani 2012 classificandosi tra i primi nove in Piemonte. Simone Resta (juniores) ha fatto nove punti al torneo cinture nere e ora ne mancano ancora 31 per conquistare la cintura nera, Giorgia Pirrone (Esordienti) è entrata nella Ranking List Nazionale tra le prime 36 atlete, infine Francesca Rutigliano (esordienti B) ha conquistato il bronzo al torneo di Valenza. te conquistato il Bronzo al torneo di Valenza (AL).

Red.