La dirigenza, insieme ad atleti e genitori, si sono ritrovati a cena al Circolo DLF di Asti, per il consueto appuntamento di fine anno, in cui gli oltre 150 componenti della “grande famiglia” del pentathlon astigiano ha avuto occasione per tirare le fila dell’annata che sta volgendo al termine e per scambiarsi gli auguri di rito.
Durante la serata, alla presenza della dirigenza al completo (il Vice Presidente Ezio Terzuolo, i consiglieri Fabrizio Bittner, Luca Pucciariello, Salvatore Fusco e Pierangelo Binello), dei tecnici Oscar Antonucci, Beppe Lo Martire, Catia Boncaldo e Michele Gandolfo, nonché del Presidente di Sportevolution Silvia Ravina, il Presidente Luigi Giardullo, perfetto padrone di casa, ha illustrato i più bei momenti dell’anno agonistico appena trascorso, provvedendo personalmente a premiare gli atleti che maggiormente si sono distinti.
Hanno ricevuto una pergamena a ricordo delle loro “imprese” sportive Alice Sotero, nel pentathlon argento europeo e bronzo mondiale entrambi a squadre, Nicole Campaner, Campionessa Italiana di Triathlon e detentrice del nuovo record mondiale di singola prova di tiro, Francesca Gandolfo e Andrea Pucciariello per la loro partecipazione agli Europei e ai Mondiali Juniores e la piccola Elisa Massano, Campionessa Italiana al World Tour Biathle 2012.
Per il nuoto sono stati premiati Alessandro Tasso, splendido bronzo nei 100 dorso agli Italiani Giovanili Primaverili di Riccione e, sempre per la partecipazione alla stessa manifestazione, Cecilia Scaglione sesta nei 200 farfalla, Andrea Capusso per il brillante risultato nei 200 rana e Cecilia Ceccato per i 100 dorso. E ancora la piccola Matilde Vaccaneo, Campionessa Regionale nei 50 stile libero. Infine Luigi Giardullo ha chiamato vicino a sé tutti gli altri atleti per congratularsi con loro per l’impegno e i risultati da ciascuno raggiunti, consegnando ad ognuno di loro un piccolo pensiero.
Momento di grande emozione quando, durante questa presentazione, è stato proiettato un mini filmato sulle imprese passate di Ezio Terzuolo, oggi Vice Presidente della società, ex grandissimo rappresentante dell’atletica leggera juniores italiana, detentore per più di 30 anni del record italiano sui 600 metri.
Dopo l’immancabile lotteria con distribuzione di numerosissimi premi, per la gioia particolarmente dei più piccini, la bella serata si è conclusa con brindisi a base di spumante astigiano, scambio di auguri e invito del Presidente ai ragazzi per un 2013 ricco di soddisfazioni come l’anno appena concluso, ma soprattutto invito ad un grande impegno per diventare, prima ancora che nello sport, Campioni nella Vita.
Per conoscere più da vicino la realtà dello Junior Pentathlon Asti visita il rinnovato sito www.juniorasti.it
Red.
Articoli correlati: